Top

8 anni di Socialmediamarketing.it (e un nuovo sito)

L’ultimo anno è stato pieno di novità, un nuovo sito, nuovi clienti e una nuova vita (per me che scrivo) :).

8 anni vissuti su questo sito, con le volontà di portare avanti un messaggio diverso dal banale “puoi fare soldi online” ed una lotta continua per far comprendere a chi approccia alla materia quanto siano importanti le conoscenze di base umanistiche e di marketing.

In questo nuovo anno ci dedicheremo ancora di più alla formazione, sperando appunto di far comprendere ai tanti giovani che vogliono fare questo lavoro, quanto sia importante studiare e per far capire alle aziende che il proprio prodotto e il proprio brand sono alla base di un buon risultato, su qualsiasi piattaforma.

Il cruccio più grande è vedere che in questi 8 anni non sia nata una vera e propria scuola di pensiero attorno alla materia del Social media marketing. Ancora tanti venditori di fuffa, tanta, troppa gente che ha bisogno di lavorare e di inventarsi un lavoro pur di tirare avanti. E di certo non possiamo fargliene una colpa.

Il 2017 sarà un ennesimo anno pieno di novità per chi lavora nel settore ed essere aggiornati è sempre più importante e difficile, perché stare al passo con le novità proposte da Facebook, Instagram, Twitter (?), Snapchat e tutti gli altri social e riuscire a coniugare questo con le richieste del cliente, sarà una bella sfida.

Ci auguriamo possa essere un ottimo anno per la piccola e media impresa, che ancora tanto ha da imparare dal punto di vista del marketing, non essendoci enti qualificati in grado di formare al meglio chi vuole aprire un’attività.

E speriamo che i giovani in cerca di lavoro trovino ciò che più fa al caso loro, ovviamente con la preparazione adeguata.

Due parole sul nuovo sito, più adatto ai tempi in cui viviamo, più vivo dal punto di vista della nostra offerta, anche se non all’ultimissimo grido, visti i tempi di realizzazione biblici dovuti ovviamente alla necessità di dare la precedenza ai clienti 🙂

Ringraziamo infine la nostra benzina, anzi il nostro sole e il nostro vento, cioè chi ci segue, ci legge e condivide i nostri aggiornamenti. Senza i lettori, questo sito e questo blog non avrebbero compiuto neanche un anno e se continuiamo a scrivere è perché sappiamo che c’è fame di sapere e la fame di sapere è ciò che ci tiene vivi.

Buon compleanno Socialmediamarketing.it e buon anno a tutti voi.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons