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AdWorld Experience, il 13 e 14 aprile 2017

AdWorld Experience è ormai un evento must per chi in Italia vuole formarsi (più che informarsi) sulle novità dell’advertising online, ecco perché quest’anno ho deciso di partecipare in veste di uditore. C’è sempre da imparare.

L’evento si tiene a Bologna il 13 e 14 aprile ed il programma sembra bello succoso.

Ad animare le due giornate ci saranno personaggi del calibro di Massimo Chieruzzi, ceo di AdEsepresso, Micheal Vittori, Fabio Sutto, Leonardo Bellini e tanti altri speaker con grandissima esperienza in questo campo.

Ma di cosa si parlerà all’AdWorld Experience 2017?

Le tematiche affrontate saranno molteplici, dalle tecniche avanzate per gestire campagne Facebook, al Remarketing, a Linkedin Ads, alla gestione dell’E-commerce, per passare alla corretta misurazione delle campagne su Google Analytics ed ovviamente a Google Shopping e Google AdWords.

Mancano meno di 10 giorni all’evento che, ricordiamo, si terrà a Bologna ma potrebbero esserci ancora posti disponibili, quindi dai un’occhiata alla lista dei seminari e decidi se partecipare 🙂

Ecco il riepilogo completo dei seminari avanzati del 13/4:

  • Facebook  & Linkedin Ads
    Massimo Chieruzzi (CEO di AdEspresso, la piattaforma di gestione di FB Ads recentemente acquisita da Hootsuite) > Tecniche avanzate di gestione delle campagne Facebook;
    Michael Vittori > Remarketing e retargeting su Facebook Ads;
    Fabio Sutto > adv in Facebook, Adwords, Twitter, Native e interazioni/cooperazione tra gli stessi;
    Leonardo Bellini > Fattori chiave per sfruttare tutte le potenzialità di Linkedin Ads;
    Andrea Boscaro > Il marketing persuasivo su Facebook e Instagram, ovvero come ottenere la massima efficacia dalle proprie campagne.
  • Campagne Internazionali
    Marco Biagiotti (top contributor della community italian di AdWords) > Come andare all’estero con l’online advertising (ovvero come configurare le campagne sulle varie piattaforme e quali strumenti utilizzare);
    Marco Volpe > Gestire campagne internazionali in ambito turistico;
    Ted Kozlowski (uno tra i primi 10 tester di AdWords nel mondo) > Come funziona la piattaforma AdRoll e quali sono le sue potenzialità (in inglese);
    Markéta Kabátová (una delle più brillanti specialiste PPC ceche) > che ti aprirà gli occhi su come gestire campagne internazionali (in inglese).
  • Ecommerce e marketplace (Amazon)
    Giovanni Cappellotto (coautore del bast seller italiano “e-Commerce”) > Gestire un progetto e-commerce tra advertising e marketplace;
    Tara Johnson (CPC Strategy) > Strategie avanzate di gestione degli Amazon Sponsored Products (in inglese);
    Francesco Chiappini (Ecommerce School) > Advertising efficace per un progetto e-commerce;
    Michele Giliberti (Amazon Italia) > Potenzialità promozionali del marketplace Amazon in Italia.
  • Conversion Rate Optimization
    John Ekman (creatore dell’evento CRO più grande del mondo) > Psicologia + Dati + Esperimenti = One Killer Combo (in inglese);
    Karl Gilis (3° esperto CRO più influente nel mondo) > Come trasformare un cliccatore di annunci in un cliente (in inglese);
    David Walker (Segmatic) > Strategie di testing per il PPC (in inglese);
    Rossella Cenini (Boraso) > Laboratorio di CRO applicata a casi reali (Italiani).
  • PPC Tools
    Samantha Noble (UK Search Personality of 2016) > I tool più utilizzati in Koozai, perché e come vengono usati (in inglese);
    Jeff Sauer (Jeffalytics) > Impostare la strategia e la pianificazione di campagne di advertising on line misurandole correttamente in Analytics (in inglese);
    Michele Gallo (Whoop) > Gestire efficacemente campagne Google Shopping per il mobile;
    Wijnand Meijer  (iProspect) > Un nuovo modo per selezionare i tool PPC & CRO più adatti alle nostre esigenze;
    Riccardo Rodella (Performance Based) > Marketing automation, tecniche e strumenti per incrementare le performance;

Ecco invece un riepilogo dei casi reali PPC & CRO del 14/4:

  • Sessione italiana
    AdWords per l’e-commerce nella moda (Alessandro Frangioni);
    Reporting avanzato con advertising multipiattaforma (Marco Biagiotti);
    Data Feed Management e Google Shopping (Andrea Lombardi);
    Vendere auto con gli annunci dinamici di ricerca (Jacob Zucchi);
    AdWords automation per l’ecommerce (Riccardo Rodella);
    Facebook Ads Master (Massimo Chieruzzi);
    Micro Targeting in AdWords (Gianluca Binelli);
    Campagne PPC integrate: il caso Infinity (Roberta Sanzani);
    Raddoppiare il fatturato riconfigurando le campagne shopping (Luigi Sciolti);
    Campagne BtoB Internazionali (Isabella Federico);
    Cosa ha fatto e cosa potrebbe fare Pricebox su Facebook (Andrea Boscaro).
  • Sessione internazionale
    Search term-based strategies for Google Shopping (David Walker);
    A guide to Doubleclick survival & optimization (Kristina Baus);
    AdWords for lazy guys (Till Mueller);
    Review your Ads (Markéta Kabátová);
    Using paid media to fuel a product launch (Jeff Sauer);
    Getting started with voice search (Purna Virji);
    Landing Pages & First Dates (Karl Gilis);
    Measuring the brand lift of targeted You Tube campaigns (Ted Kozlowski);
    Scaling AirBnB campaigns to 14 languages & 20 countries (Marcel Prothmann);
    A/B-testing: Better results faster (John Ekman);
    Amazon sponsored Products & eLuxury (Tara Johnson).

Se vuoi registrarti all’evento clicca sul link seguente

https://www.eventbrite.ie/e/biglietti-adworld-experience-partecipanti-italiani-31089628917

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

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