Top
,

  Cosa c'è dietro il successo dei social media? La domanda è uscita fuori in una classica discussione tra colleghi durante la pausa caffè. Anche se la risposta può essere scontata, su un blog che tratta di social media, un ulteriore riflessione mi ha permesso di chiedermi: perchè la gente usa i...

Argomento ampio e ricco di sfumature: come promuovere un hotel su Facebook. Ovvero come sfruttare una delle realtà più efficaci del web per portare risultati concreti alla propria struttura alberghiera. E per entrare subito in una logica pratica, senza peli sulla lingua, elimino ogni falsa speranza: per lavorare bene non...

In questo periodo sto approfondendo il tema dei lavori online. Perché tutti vogliono lavorare nel mondo del social media marketing, aspetto affascinante grazie a tutto ciò che ruota intorno all’universo Facebook, Twitter e YouTube. Senza dimenticare Pinterest. Ed ecco che si accende l’interesse per il community manager.

O magari per il Facebook Specialist. Ma spesso le persone si dimenticano che a capo di tutto c’è una figura che definire importante è riduttivo. Sto parlando del Web Marketing Manager, della persona che dovrebbe gestire le attività. C’è chi si occupa dell’organizzazione, della strategia utile per ottenere degli obiettivi. Ma poi?

C’è sempre qualcuno che tira le fila del progetto, ci deve essere una figura capace di mantenere il polso della situazione. Tutti vogliono lavorare nel mondo della SEO e diventare copywriter in grado di scrivere i testi di grandi landing page. Ma chi si occupa della gestione generale di tutti i passaggi? Ecco il Web Marketing Manager.

AdWorld Experience è ormai un evento must per chi in Italia vuole formarsi (più che informarsi) sulle novità dell'advertising online, ecco perché quest'anno ho deciso di partecipare in veste di uditore. C'è sempre da imparare. L'evento si tiene a Bologna il 13 e 14 aprile ed il programma sembra bello succoso. Ad animare...

Facebook, come già tutti abbiamo avuto di vedere, è sempre in movimento. Possiamo essere certi di ricevere una novità con cadenza più che mensile e queste novità talvolta sono importanti e talvolta sono piccole migliorie che lasciano il tempo che trovano. In questo caso parliamo di una novità che riguarda Facebook Ads,...

Dai primi di marzo chiunque può creare Ads Stories (inserzioni a pagamento su Instagram Stories), il relativamente nuovo strumento di Instagram che sta avendo un discreto successo. Abbiamo spiegato nei post precedenti cos'è Instagram, per chi ci si sta avvicinando da poco tempo e, nei post successivi abbiamo parlato dell'algoritmo di...

Questa è una delle domande peggiori. Perché rischia di occupare le discussioni più atroci che si svolgono durante le feste comandate. "Qual è il tuo lavoro?" chiede il parente di turno. E tu esordisci con candore: "Sono un Social Media Strategist". All'improvviso cala il silenzio, tutti tendono l'orecchio per ascoltare...