Top
,

Dopo aver pubblicato i dati del 3° trimestre già positivo, Facebook rilascia quelli di chiusura anno, con un quarto trimestre che vede ancora crescita. Le entrate medie per ogni utente continuano a crescere e vediamo come questo incremento sia notevole soprattutto in nord America e Canada. Le entrate medie per posizione geografica degli...

Hai un account Twitter? Perfetto, è la soluzione ideale per entrare nel mondo del social media marketing. O meglio, per avvicinarti a un'interazione diversa rispetto a quella che viene proposta da Facebook. Nel caso di Twitter, infatti, c'è un elemento che viene chiamato in causa con un'importanza differente: la conversazione. Ben inteso,...

Instagram è una piattaforma di photo sharing (ora anche video) sempre più utilizzata (oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente). Il social network è puramente visuale, cioè non si può inviare uno status senza condividere un visual ed è questa la peculiarità che lo distingue da altri social come Facebook...

Il Social Media Marketing, è tutta quella serie di attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca, gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.) Il Social Media Marketing, da quando abbiamo iniziato quest'avventura, più di...

Bella domanda, come diventare community manager? Si sente parlare spesso di questo lavoro, tutti si rendono conto che questa professione può fare la differenza in una digital strategy. Perché è facile citare il social media marketing, i contenuti da pubblicare su pagine Facebook e account Twitter. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Prova a...

Dopo gli status colorati, annunciati ieri, un'altra novità arriva da Facebook: il Live Audio. Ma cos'è? A quanto raccontano dagli uffici di Facebook, considerati i molti tentativi di raggiungere la propria audience solo con l'audio, aggiungendo immagini e utilizzato Facebook Live API, questa opzione renderà più semplice a chi lo desidera...

Facebook è continuamente alle prese con due problemi:  Tenere gli utenti agganciati alla propria piattaforma con continue novità Capire come quelle novità possano essere trasferite sui brand e quindi monetizzate Catturare l'attenzione degli utenti, anche solo per gioco, anche solo per la durata di qualche giorno, vuole dire tanto per Facebook. Un...

Show Buttons
Hide Buttons