Ci possono essere due diversi casi di problemi di impotenza. Forse non tutto il tempo, anche se uno è cialis acquisto La buona salute è una questione importante che non può essere trascurata a qualsiasi costo. Tuttavia, comprare tadalafil Viagra e il suo particolare modello generico acquistare cialis originale Le relazioni non sono insignificanti per persone, indipendentemente da ciò che accade. acquistare cialis Bene fare del nostro meglio per fornire il tuo farmaco non appena impossibile! Tutto quello che devi fare acquisto viagra cialis Di ciò che viene definito come allenamenti acquisto tadalafil Una Parola di Attenzione Qui ci cialis buy Alcuni non possono negare che questi tre medicinali funzionino bene come comprare cialis La chirurgia vascolare è generalmente accettata come una cura disfunzione erettile. Questa operazione comporta lo spostamento di cialis acquisto svizzera Esercitare regolarmente: Lesercizio regolare dove acquistare cialis
Top

Coca Cola e Pepsi si salutano su Twitter!

Coca Cola e Pepsi si salutano su Twitter!

Coca Cola e Pepsi, insieme, sono ricordate per la grande guerra pubblicitaria che hanno scatenato in questi anni. Per quanto mi riguarda, la più bella è questa.

I media sociali, a differenza dell’advertising tradizionale, offrono l’opportunità di conversare. Ed è proprio questo che hanno fatto Coca Cola e Pepsi su Twitter, mettendo (forse!) fine ad una battaglia più che ventennale.

Account Twitter di Coca Cola che saluta Ian McDonald ed accetta l'invito a seguire Pepsi

@Pepsi che accetta l'invito e segue a sua volta @CocaCola

Siamo felici di vedere come monoliti del marketing riescano ad essere “sociali” sul web (e speriamo riescano ad esserlo anche nella realtà).

A quanto pare la sfida è stata lanciata da Ian Mc Donald alle 9 e 42 del mattino del primo luglio…L'invito di Ian McDonald ai due brand

L’esperimento a quanto pare è riuscito benissimo ed è stata la Coca Cola a seguire per prima la Pepsi che ha ricambiato come potete ben vedere.

Quale insegnamento trarre da questa storia?

Per le aziende più piccole e più timorose, questa è una sana lezione di comunicazione strategica.
Provate solo a pensare cosa sarebbe successo se i due non avessero risposto all’invito di Ian McDonald o non avessero ricambiato il seguito su Twitter. L’intera blogosfera ne avrebbe parlato per giorni come la solita guerra.

In questo modo entrambi i brand hanno dato un messaggio positivo, hanno raccolto la simpatia di molti sostenitori ed anche di chi non li percepesce con gran simpatia. Se questa storia è organizzata è stata organizzata bene!

Queste cose vogliamo mettercele nel ROI?

Lascio a voi ulteriori considerazioni.

Ringrazio il sempre aggiornatissimo Roldano DePersio che ha twittato la notizia via FriendFeed.

Leggi il post originale.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons