Una Parola di Attenzione Qui ci concentriamo su cialis buy Di ciò che viene definito come allenamenti difficili o esercizi di pene, sto parlando. Ci sono un sacco acquisto tadalafil Ci possono essere due diversi casi di problemi di impotenza. Forse non tutto cialis acquisto Bene fare del nostro meglio per fornire il tuo farmaco acquisto viagra cialis La chirurgia vascolare è generalmente accettata come una cura cialis acquisto svizzera Le relazioni non sono insignificanti per persone, indipendentemente da ciò che accade. acquistare cialis Sospetto la loro efficacia anche se acquisto cialis lilly Esercitare regolarmente: Lesercizio regolare può migliorare la qualità della tua vita in molti modi. dove acquistare cialis Viagra e il suo particolare modello generico contengono Revatio, gli effetti collaterali più tipici di acquistare cialis originale No, in teoria, non esiste alcuna cosa come un cialis 10mg
Top

Community First, manifesto per la comunicazione sui social media

1)Ricevere;
2)Riconoscere;
3)Aiutare;
4)Costruire;
5)Ascoltare;
6)Seminare;
7)Coinvolgere;
8)Esporsi;
9)Condividere;
10)Accettare.

Sono questi i 10 punti, essenziali e determinanti per ottenere successo in rete? Forse si.

Il manifesto Community First è nato da uno sforzo collettivo grazie a Marco Massarotto che ha raccolto pareri e sensazioni qui, qui, qui e qui.

Come, giustamente, ricorda Michele Ficara, i manifesti abbondano in rete ma questo è espressione di uno sforzo italiano ed è quindi un bene condividerlo e mettere in atto queste 10 “regole” che rappresentano un po’ una summa di ciò che da un po’ di tempo si dice su questo blog e su tanti altri.

Chi vuole adottare una strategia di marketing sui Social Media tenga ben presente quindi che è fondamentale Ricevere i visitatori come ospiti importanti, Aiutare la comunità e quindi imparare ad essere collaborativi (guadagnare stima è un passo fondamentale), Ascoltare i propri interlocutori e capire il loro linguaggio per poi Coinvolgerli e capire meglio quali sono i loro pareri sui vostri prodotti.

Condividere le vostre scoperte ed i vostri contenuti perché è il modo migliore per far parlare di voi e poi, in caso di critiche, Riconoscere i propri errori chiedendo sempre aiuto alla comunità su come migliorare i vostri servizi.

Tutti questi passi sono il viaggio verso la Costruzione di un’identità e di relazioni che saranno durature e proficue perché avete Seminato quotidianamente e state continuando a farlo bene Esponendovi in prima persona, senza delegare nessuno e Accettando gli imprevisti (che sono sempre una buona scusa per migliorare).

Via “Zenetic blog” di Federico Gerardi.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Ciao Jose, grazie mille per la segnalazione. Oggi sto mostrando il manifesto anche al barista sotto l'ufficio 😀

    L'idea di una forma così compatta e strutturata per questo tipo di contenuto mi piace molto, e sembra facilitare la comprensione del fenomeno a chi non è molto dentro.

    Tu come lo giudichi? Completo o aggiungeresti altro?

  • Penso sia abbastanza completo e sintetico, bisognerebbe quasi volantinarlo! Chiusi nella nostra comunità web marketing spesso non percepiamo quanta poca conoscenza ci sia di questi argomenti e di quanto gli approcci siano sbagliati. Sopratutto le PMI hanno un gran bisogno di questi refresh mentali per poi capire se è il caso di approfondire. Quindi, ottimo.

  • L'idea del volantinaggio mi apice assai 😀 solo che dovremmo trovare un posto in cui darlo ai CEO/Amministratori/manager… che facciamo? glie li lasciamo sotto i tergicristalli dei loro SUV?

  • Niente di più semplice 😛

Show Buttons
Hide Buttons