Top
SocialMediaMarketing.it / Consulenza / Consulenza Social Media
Supporto e Gestione

Social Media Marketing

Siamo una social media agency che nasce principalmente come strumento di formazione per aziende che vogliono fare web marketing con performance avanzate.
CONTATTACI ORA!

logosmm

Consulenza sulla Conoscenza

Chiedere un consiglio a chi di Internet ha fatto la sua ragione di vita e ha passione per gli studi socioeconomici e psicologici può dare solo una spinta in più al proprio brand. I grandi cambiamenti verso cui ci sta portando la modernità liquida richiedono grande pazienza, una sana dose di ottimismo e molto, molto lavoro.

Conoscere le tendenze del web 2.0, ovvero del web sociale, dove gli utenti sono i primi creatori di contenuti e le aziende dei soggetti a rischio è un compito da assolvere con grande dovizia perché le competenze necessarie per fornire un parere su come entrare in conversazione nei social media (che siano social network o blog) devono essere svariate.

Infatti è necessaria competenza tecnica dal punto di vista della programmazione per conoscere tipi di applicazioni che possono tornare utili per una presenza “ubiqua” su social network e blog; occorrono competenze grafiche per stabilire qual è il miglior appeal del prodotto finale da presentare all’utente; occorrono competenze filosofico-sociologiche per capire i trend sociali, sapersi immergere con discrezione in realtà precedentemente estranee nelle quali, dagli adolescenti alle persone più mature, gli stili comunicativi sono differenti ed estremamente codificati.

Ecco perché dotarsi di un’agenzia per il marketing sui social network, soprattutto se a scopi sociali, può essere vantaggioso. Programmare ogni passo e curare la propria presenza garantirà sicuramente un ritorno a lungo termine, senza parlare della possibilità di migliorare nell’immediato le dinamiche comunicative interne all’azienda o all’organizzazione di cui si fa parte.

consulenza social roma

Cosa ti proponiamo

Non ti proponiamo l’apertura di account Facebook per costruire pagine fan o gruppi senza valore aggiunto o account Twitter che non comunichi cose utili, non ti proponiamo di aprire un blog e trascurare o cancellare i commenti. E non ti proporremmo mai di fare inutile spam.

Cosa non ti proponiamo

Quello di cui ci occupiamo è la tua presenza in rete, dal lancio, passando alla formazione e finendo col monitoraggio che rappresenta un altro punto caldo della questione. Social network come Twitter permettono di conoscere in tempo reale pareri su una molteplicità di argomenti e di verificare se il proprio brand rientra in discussioni dalle quali si può comprendere il tipo di awareness ed anche il sentiment. Il nostro supporto si trasforma in un vero e proprio progetto di comunicazione social all’interno del quale è neccessario tenere d’occhio ogni leva, a seconda dell’area a cui si vuol far riferimento. Suggeriamo progetti da seguire e da amare, non da abbandonare.

Perché sceglierci?

Per questa domanda potremmo costringerti a leggere dal primo all’ultimo post scritto sul nostro blog. Ma saremo clementi!

La passione per qualcosa di nuovo; gli studi fatti; le esperienze in ambito lavorativo; la stima che chi segue il blog ci corrisponde ogni giorno leggendo e traendo spunto; la voglia che abbiamo di cambiare il marketing su Internet per far sì che brand e prodotti siano più vicino possibile al consumatore.

La presenza online è un processo comunicativo che coinvolge aziende ed utenze/consumatori.
Un processo volto al miglioramento di entrambi.

Un processo che può rientrare a buon diritto nella responsabilità sociale dell’impresa.

Sosteniamo questa tesi perché siamo consapevoli di quale portata sia il miglioramento delle relazioni sociali e quindi anche del rapporto impresa/consumatore nelle dinamiche di rete.

Le nostre attività consentiranno di comprendere quale ritorno sotto il livello esperienziale può offrire una strategia pensata sotto ogni aspetto. Le opportunità di raccogliere informazioni utili da parte di persone realmente interessate al brand o al prodotto e l’opportunità di condividere i propri progetti per affinarli e migliorarli sono dietro la porta.

Come al solito, sarà necessario capire a chi rivolgersi, come farlo, quando farlo e, soprattutto, perché.
I servizi che offriamo per costruire una presenza vincente del tuo business nel marketing social sono:

 

Contattaci subito
Questi sono alcuni dei motivi per cui puoi chiederci un preventivo o magari pensare di non farlo perché la tua idea era differente. Se quindi credi che il tuo prodotto o il tuo brand possa aver bisogno di noi contattaci! Saremo lieti di fornirti assistenza su ciò che si può e non si può fare per te nel variegato campo dei social media e del Web 2.0 ma anche di prenderci un caffè, mangiare una carbonara e fare due chiacchiere.

Show Buttons
Hide Buttons