Una Parola di Attenzione Qui ci concentriamo su cialis buy Di ciò che viene definito come allenamenti difficili o esercizi di pene, sto parlando. Ci sono un sacco acquisto tadalafil Ci possono essere due diversi casi di problemi di impotenza. Forse non tutto cialis acquisto Bene fare del nostro meglio per fornire il tuo farmaco acquisto viagra cialis La chirurgia vascolare è generalmente accettata come una cura cialis acquisto svizzera Le relazioni non sono insignificanti per persone, indipendentemente da ciò che accade. acquistare cialis Sospetto la loro efficacia anche se acquisto cialis lilly Esercitare regolarmente: Lesercizio regolare può migliorare la qualità della tua vita in molti modi. dove acquistare cialis Viagra e il suo particolare modello generico contengono Revatio, gli effetti collaterali più tipici di acquistare cialis originale No, in teoria, non esiste alcuna cosa come un cialis 10mg
Top

Corso Social Media Marketing e Turismo a Roma

Mancano solo 2 settimane alla giornata di formazione del 25 novembre che tratterà il tema del social media marketing per operatori del turismo e ristorazione.

Il corso che si svolgerà presso l’hotel Nord Nuova Roma, nei pressi della stazione Termini è strutturato in modo tale da offrire una base teorica valida sull’uso di strumenti social, dal profilo, alle pagine fino a Facebook Ads.

La mattina, dalle 9 alle 13, si parlerà dei principali social e saranno illustrate le migliori tecniche per presentarsi al meglio ed ottenere visibilità. I social in questione sono Facebook, Instagram e Tripadvisor. Una piccola sessione sarà dedicata anche a Google My Business perché troviamo fondamentale che questo tipo di prodotto si integri con la strategia social.

Il pomeriggio (14-18) ti spiegheremo il pannello per creare annunci a pagamento su Facebook. Cosa sono gli obiettivi, come si creano i gruppi di inserzioni e come si gestiscono al meglio le creatività per le inserzioni. Il tutto sarà corredato da case history di esempio per far focalizzare al meglio l’idea di inserzione vincente.

A chi è rivolto il corso

Ci rivolgiamo a freelance che vogliono approfondire il tema, agenzie di viaggi che vogliono esplorare nuove opportunità, guide turistiche/tour operator ed anche imprenditori nel settore della ristorazione.

Il programma del corso social nel dettaglio

Mattina

1. Facebook

  • Profilo Utente: funzioni e opportunità
  • Pagina Fan: Caratteristiche e gestione
  • Gruppi: come sfruttarli al meglio
  • Case history

2. Instagram: i numeri

  • Ottimizzazione del profilo
  • Gli hashtag: funzioni e uso
  • Instagram Stories
  • Influencer per il travel
  • Case history

3. Google My Business

  • Creare una pagina Google My Business
  • Come ottimizzare al meglio una pagina
  • Come ottenere e gestire le recensioni

4. Tripadvisor

  • Come monitorare la brand reputation
  • Come gestire Tripadvisor
  • Buone pratiche
  • Come trarre vantaggio dalle recensioni
  • Come incentivare recensioni positive
  • Errori da evitare
  • Case History

Pomeriggio

1. Ads Manager

  • Navigare Facebook Ads Manager, la scelta della campagna

2. Obiettivi di campagna

  • Gli obiettivi nel dettaglio

3. Metriche

  • Comprendere le metriche

4. Targeting

  • Come scegliere un targeting adeguato

5. Monitoraggio

  • Come valutare gli insight

Cosa apprenderei al termine di questo corso?

Partiremo dalle basi per far comprendere al meglio a chi lavora nel settore come lanciare un piano social e come funziona Facebook Ads. Sarà sicuramente un’infarinatura importante per chi vuole cominciare a gestirsi da solo ma anche per chi affida le proprie campagne a terzi.

Sarai quindi in grado di comprendere al meglio le dinamiche social legate alla tua attività in modo da cominciare a gestire attività social o riuscire a confrontarti con i tuoi consulenti su un piano più consono. Infatti, conoscere le basi della materia anche se affidata a terzi, è fondamentale per capire se l’attività che svolge il consulente è appropriata e di qualità.

Dove si svolge?

Il corso si svolge a Roma il 25 novembre in via G. Amendola 3 presso l’hotel Nord Nuova Roma. Nel costo della partecipazione è incluso un pranzo ed un coffee break. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons