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Perché un corso Social media marketing a Roma dedicato al turismo?

Roma non conosce bassa stagione. È una delle mete turistiche preferite tutto l'anno.

Cosa fanno i tuoi possibili clienti prima di scegliere dove dormire, mangiare o passare il tempo?

Fanno ricerche, leggono recensioni e guardano foto.

La tua presenza e la reputazione online sono diventati fondamentali per ottenere successo.

Come gestire al meglio tutti i social network? Come gestire una crisi? Come raccontarti e attrarre nuovi ospiti?

Scoprilo nel nostro corso.

A chi è rivolto il corso Social media per il Turismo?

IMPIEGATI NEL TURISMO

che vogliano acquisire competenze di social media marketing da applicare nella propria azienda

FREELANCE

che vogliano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito social media

GIOVANI

desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di social media marketing

IMPRENDITORI

che vogliano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività con un corso sui social media

I temi del corso

PERCHÉ ESSERE SUI SOCIAL

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1. Facebook

  • Profilo Utente: funzioni e opportunità 
  • Pagina Fan: Caratteristiche e gestione 
  • Gruppi: come sfruttarli al meglio
  • Case history
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2. Instagram: i numeri

  • Ottimizzazione del profilo
  • Gli hashtag: funzioni e uso
  • Instagram Stories
  • Influencer per il travel
  • Case history
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3. Google My Business

  • Creare una pagina Google My Business
  • Come ottimizzare al meglio una pagina
  • Come ottenere e gestire le recensioni
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4. Tripadvisor

  • Come monitorare la brand reputation
  • Come gestire Tripadvisor
  • Buone pratiche
  • Come trarre vantaggio dalle recensioni
  • Come incentivare recensioni positive
  • Errori da evitare
  • Case History

CREARE CAMPAGNE FACEBOOK EFFICACI

1AdsManager

1. Ads Manager

  • Navigare Facebook Ads Manager, la scelta della campagna
2Obiettivi

2. Obiettivi di campagna

  • Gli obiettivi nel dettaglio
3Metriche

3. Metriche

  • Comprendere le metriche
4Targeting

4. Targeting

  • Come scegliere un targeting adeguato
5Monitoraggio

5. Monitoraggio

  • Come valutare gli insight

I docenti

JOSE GRAGNANIELLO

Nel 2009 fondo Socialmediamarketing.it, blog di riferimento per appassionati di social media marketing e agenzia che fornisce servizi di web marketing per imprese, politica e pubblica amministrazione. In questi anni ho svolto il ruolo di Project Manager in progetti di politica online, il responsabile web marketing per disparate onlus (UNHCR, Operation Smile Italia, Fondazione Montalcini, Azione Contro la Fame) ed ho creato e gestito campagne di posizionamento SEO, Adwords, YouTube e Facebook Ads per differenti aziende, dalla più piccola a quelle di grandi e medie dimensioni. Attualmente gestisco progetti Web Marketing per Socialmediamarketing.it e di diverse agenzie sul territorio nazionale.

 
FRANCESCA MINONNE

Da grande volevo fare la giornalista, poi un giorno incontrai i primi social network e cambiai idea. Dal 2010 mi occupo di social media marketing e del community management e delle loro declinazioni nelle diverse realtà. Ho ricoperto il ruolo di Social Media Manager e responsabile dei contenuti per i siti online. Ho gestito la presenza online di partiti e personaggi politici, realtà editoriali, pubbliche amministrazioni, aziende e progetti culturali.

Attualmente sono socia della web agency Condimedia, per la quale mi occupo di progetti di web marketing e di formazione per professionisti, imprenditori e realtà commerciali.

Dicono di noi

Dove e quando

Il corso si terrà a Roma presso l'Hotel Nord Nuova Roma il 25 novembre.

corso social media roma sconto 50%

I nostri clienti

Contattaci per maggiori info su questo corso!

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