Top

Cos’è Facebook Live Audio

Dopo gli status colorati, annunciati ieri, un’altra novità arriva da Facebook: il Live Audio. Ma cos’è?

A quanto raccontano dagli uffici di Facebook, considerati i molti tentativi di raggiungere la propria audience solo con l’audio, aggiungendo immagini e utilizzato Facebook Live API, questa opzione renderà più semplice a chi lo desidera postare contenuti audio.

cos'è facebook live audio

 

Questa novità tiene in considerazione anche il fatto che spesso si va online da luoghi dove c’è scarsa potenza di banda e magari caricare contenuti video live è difficoltoso, quindi il Live Audio consente di ottenere buoni risultati.

Dalle interviste alle letture di libri, Facebook è entusiasta dell’interattività in più che potrà scatenare il Live Audio e dei risultati che potrà dare a publisher e ascoltatori che potranno, come per il live video, scoprire i live audio sul loro News Feed e fare domande e interagire durante la diretta.

 

 

 

 

Una vera e propria radio su Facebook

La funzione permetterà l’ascolto anche con app chiusa o telefono bloccato a chi possiede smartphone e device Android, mentre i possessori di sistemi iOS potranno continuare l’ascolto mentre navigano Facebook.

05
Nelle prossime settimane Live Audio sarà in fase di test con alcuni publisher non italiani come BBC World Service , LBC, Harper Collins, ed autori Adam Grant e Brit Bennett.

Facebook ovviamente vuole estendere questa nuova funzione a tutti entro il prossimo anno.

A ben pensarci l’ascolto di un canale preferito, proprio come fosse una radio, durante lo scrolling di Facebook è qualcosa che potrebbe dare una marcia in più al social network e a chi intende fare promozione, anche perché dovrà scatenare la creatività di chi ne farà utilizzo.

Come si attrezzeranno radio e autori di podcast?

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons