Top

Cos’è l’App Center di Facebook

webrevolution

Cos’è l’App Center di Facebook

E’ di ieri l’annuncio di Facebook dell’introduzione dell’App Center, una sezione dedicata alla ricerca delle social app presto disponibile per tutti gli utenti.

L’App Center facilita la ricerca delle app come Pinterest, Flixster, Foursquare etc. ed è un ottimo modo per far conoscere  nuove applicazioni agli sviluppatori che volessero inserire.

Facebook app

Da qualche giorno Facebook propone agli utenti un sistema di rating per valutare le app (ed infatti me ne chiedevo il perché), beh eccolo spiegato, una bella statistica con i voti delle app per età e sesso. In base a questo sistema, le app con più voti saranno quelle più esposte e quelle con meno voti finiranno nel dimenticatoio.

Facebook app rating votare un'app

Facebook ha creato un’apposita pagina con linee guida per la sottomissione delle app nella quale viene spiegato con quale criterio viene selezionata un’app:

  • Quelle app che sono in una canvas page
  • Quelle mobile app costruite per il web, iOS o Android che utilizzano il Facebook Login
  • Quei siti che utilizzano il Facebook Login ed offrono la personalizzazione dopo il login
  • Quelle app per le pagine costruite per gestire o potenziare la presenza di un brand

Qui altre info per conoscere le linee guida per la sottomissione di un’app.

Installazione per Mobile

Gli utenti saranno guidati dalla sezione mobile per l’app center, all’App Store o su Google Play per installare l’app che desiderano.

 

Facebook app installazione mobile

Creare una pagina con i dettagli della propria app

Gli sviluppatori possono creare una pagina con i dettagli della propria app per essere considerati all’interno dell’App Center e destinare lì chi cerca quella determinata app. La pagina si crea nella sezione Developer App e sempre lì è possibile aggiungere immagini, descrizioni e configurare i permessi.

Facebook offrirà anche l’opportunità di inserire app a pagamento.

Pagina dettagli per facebook app

Qui la pagina Tutorial per creare un’app Facebook

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons