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DHL Express Italy, strategia e pianificazione su Facebook

DHL Express Italy, strategia e pianificazione su Facebook

Ricevo e segnalo

E’ da poche settimane on line la pagina Facebook ufficiale di DHL Express Italy destinata a fornire news sui nuovi servizi disponibili, informare su promozioni speciali e, più in generale, per essere sempre in contatto con i consumatori.

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Fin dalle prime settimane i numeri hanno dato ragione alla scelta fatta dal brand, poiché si stanno raggiungendo già i 5000 Facebook fan in bravissimo tempo.

Grazie ai suoi 21 milioni di utenti italiani, DHL Express Italy intende comunicare in lingua italiana e condividere il brand anche con il pubblico della rete, accorciando così la filiera dell’informazione sui servizi e sulle tante iniziative svolte sia a livello globale, che locale.

L’obiettivo è di essere ancora più vicini ai consumatori, per creare un filo diretto con il pubblico, con una veste originale, dinamica e ricca di contenuti.

“I social network” dichiara Fausto Forti, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Express Italia “ sono ormai divenuti uno strumento di riferimento per tutti, un luogo di discussione, confronto e condivisione e per questi motivi intendiamo essere presenti attivamente con la nostra pagina italiana al fine di rafforzare l’ascolto e l’interazione con la nostra clientela e non solo”.

Tramite la propria pagina ufficiale DHL intende, infatti, veicolare le iniziative e le offerte speciali, ponendo l’accento sulle tante attività di Corporate Social Responsibility, con un focus particolare in tre aree strategiche d’impegno sociale ed ambientale: GoGreen, GoHelp e GoTeach.

“La presenza su Facebook” conclude Forti “rappresenta il riflesso diretto dell’attenzione del brand nei confronti dell’innovazione, tema che accompagna molte delle campagne di DHL a livello internazionale, e che presto avranno la loro versione “ made in Italy”.

Nella Fan Page sarà, inoltre, possibile trovare informazioni, foto e video correlati alle sponsorship che nel 2012 si rafforzano, assumendo sempre più connotazioni universali: dalla Formula 1 alla Fashion Week, dal Manchester United alla Leipzig Gewandhaus Orchestra, alla Volvo Ocean Race.

Sarà quindi possibile seguire tutte le news e i risultati della stagione 2012 della F1, vedere le immagini più significative e partecipare, virtualmente, alla Volvo Ocean Race e, sfilata dopo sfilata, alle settimane italiane della moda e di tutto il mondo, con video e immagini anche dei backstage; essere a fianco dei campioni del Manchester United o conoscere tutte le date della Leipzig Gewandhaus Orchestra, tra tour mondiali ed esclusive partecipazioni ai festival più prestigiosi.

Protagonisti della pagina non sono solamente i prodotti ed i servizi, ma, oltre alle iniziative legate al brand, l’appuntamento fisso con la news curation è alle 11.00 di ogni mattina. Infatti il brand quotidianamente raccoglie 5 notizie rilevanti del mondo dell’impresa e del business, proponendole ai lettori nella rubrica chiamata Morning News.

La pagina è stata lanciata e viene gestita dall’agenzia Ideolo, che ha affiancato al lancio anche una campagna adv su Facebook, portando a casa risultati sorprendenti non solo in fatto di redemption ma anche di visualizzazioni (oltre 18 milioni di view delle inserzioni in pochi giorni) andando così a cogliere un doppio risultato, numeri e brand awareness.

Il mix di advertising è stato strutturato su varie inserzioni con l’effort delle notizie sponsorizzate, in grado di targetizzare all’istante il social graph di ogni fan acquisito.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Gas12

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