Top

Campagna Divertical, la Macchina Diabolica di Mirabilandia

divertical mirabilandia

Campagna Divertical, la Macchina Diabolica di Mirabilandia

ricevo e segnalo

Adrenalina, emozione, ma soprattutto tanto divertimento. I fattori che da sempr caratterizzano il lavoro e le attrazioni di Mirabilandia e che non potevano mancare  nel lancio del nuovo spot interattivo: Divertical – La Macchina Diabolica.

Quattro personaggi, una macchina diabolica per 4 diversi esperimenti.


L’introduzione allo spot interattivo è chiara: uno strumento misterioso provato su quattro diversi personaggi che in anteprima testeranno effetti e conseguenze.

In Divertical – La Macchina Diabolica è l’utente in prima persona a scegliere il protagonista della scena e la scelta avviene fra pulsanti interattivi e presentazioni  ammiccanti. Una volta scelto il protagonista, cliccando sul link interattivo, il video diventa soggettivo con attori ed esperimenti in primo piano.

La salita regala ai protagonisti reazioni diverse: spavalderia, chiacchiera, tensione, imperturbabilità. Mentre uguali sono le emozioni della discesa: soddisfazione, adrenalina e voglia di risalire subito sulla Macchina Diabolica.

Ma cos’è realmente questo marchingegno?

Si tratta della nuova attrazione di Mirabilandia, Divertical, reale protagonista dello  spot interattivo: 60 metri d’altezza, un tuffo vertiginoso, un sistema di frenata che sfrutta l’acqua e un percorso ricco di curve con una velocità di punta di ben 110 km/h. Divertical rappresenta l’innovativa evoluzione del classico coaster che unisce le migliori caratteristiche di quelle presenti nei Parchi di divertimento.

E proprio Divertical è la macchina diabolica in cui: the BIKER Devastator, the EMO Sbudellator, the NONNO Frantumator e the PUPA Shaker prendono forma. E il mix di emozioni sul water coaster più alto del mondo è lo stesso di quello che si vive nello spot. Tensione, adrenalina, divertimento, voglia di ripetere l’emozione.

Mirabilandia ha scelto la strada dello spot interattivo proprio per questo bouquet di emozioni che accomunano Divertical ad un interactive video.

Il protagonista è sempre il visitatore, sia esso ospite del parco o visitatore della piattaforma web. Avere la possibilità di scoprire, con le proprie scelte, come andrà a finire la storia per creare una vera e propria esperienza di fruizione da parte degli utenti web.

La Macchina Diabolica vive su Youtube e avrà sicuramente moltissimo seguito sia fra gli utenti appassionati del parco più importante d’Italia, sia fra le persone più attente alle ultime tendenze della rete.

Divertical sarà presentata a giugno 2012, intanto rispecchiarsi nelle emozioni dei quattro personaggi è un ottimo modo per ingannare l’attesa.

Divertical La Macchina Diabolica – 4 esperimenti su cavie umane

Esperimento The PUPA Shaker – Cavia selezionata: la Bionda

Esperimento BIKER DEVASTATOR – Cavia selezionata: il motociclista

Esperimento EMO SBUDELLATOR Sbudellator – Cavia selezionata: il debosciato

Esperimento NONNO FRANTUMATOR – Cavia selezionata: il nonnino

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons