Top

A breve la possibilità di embeddare post di Facebook sul proprio sito

A breve la possibilità di embeddare post di Facebook sul proprio sito

Di oggi la presentazione degli Embedded Post, un nuovo modo di condividere i post di Facebook inserendoli sul proprio blog, come accade già con Twitter.

[ad#JOSE-AD2]

I post embeddabili sono stati lanciati per Bleacher ReportCNNHuffington PostMashable e PEOPLE e per ora questi siti avranno la possibilità inserire nei loro articoli ciò che accade su Facebook.

Selezionando la voce come mostrato nell’immagine, Facebook fornirà una riga di codice da copiare e incollare sul proprio sito.

embeddare post facebook 851579_401079323333743_121030671_n

Il risultato sarà un post attivo nel vostro sito, dove tutti potranno fare like alla pagina o al post stesso

post embeddati da facebook a sito o blog

Quindi il post aggiunto sul sito darà a chi lo legge la possibilità di interagire nei commenti, aumentando la viralità del post stesso ed anche gli hashtag saranno visibili e cliccabili.

La strategia è sottile: solamente i post pubblici potranno essere condivisi (ovviamente quelli delle pagine lo sono già, ma non quelli dei personaggi pubblici che hanno un account privato o dei normali utenti). Cliccando sull’icona in alto a destra sarà possibile visualizzare la voce che permette l’embedding.

Infatti se il profilo cambierà le impostazioni di visualizzazione del post che è stato inserito da pubbliche a private, un messaggio sostituirà quel post informando gli utenti che non è più visibile.

Per ora, i post embeddati non sono personalizzabili.

Un’altro tassello verso l’apertura totale e la ricerca di fonti aperte è stato aggiunto al social network blu.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons