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Facebook Mastery 2014 a Padova venerdì 21 Febbraio

Cari amici di Socialmediamarketing.it, oggi vi scrivo per segnalarvi quest’evento di formazione a cui parteciperò in forma di uditore.

facebook mastery padova

Premessa:

Vista e considerata l’importanza dell’aggiornamento costante, soprattutto per quanto riguarda i cambiamenti di Facebook è sempre importante frequentare eventi e conoscere persone per confrontarsi e capire se ciò che si sta facendo va sulla buona strada oppure no.

Ecco perché il Facebook Mastery per me è un evento importante. Per chi è nella zona di Padova ma anche in tutto il nord, questo può essere un appuntamento in cui scoprire nuove dinamiche legate all’utilizzo di Facebook per i brand, alle campagne Facebook ads ed all’analisi dei dati.

E fidatevi se ve lo dice uno che parte da Roma 🙂

Se quindi decidete di partecipare, ecco a voi tutti gli elementi necessari:

Dove si tiene il Facebook Mastery? A Padova

Quando? il 21 febbraio prossimo

Quanto costa? Scoprilo qui

È possibile seguirlo in Webinar? Sì! Clicca qui.

Il programma:

08.30 – 09.15: Registrazione partecipanti


09.15 – 9.30 | Victor Vassallo > Talent Garden Padova

Saluto e apertura lavori


09.30 – 10.00 | Giorgio Soffiato

Lo stato del Facebook Advertising

Le novità degli ultimi mesi e cosa deve aspettarsi nel futuro chi lavora con Facebook Ads


10.00 – 10.30 | Fabio Sutto

Facebook Ads 360°

Fare Facebook Advertising nel 2014? Tutto quello che è fondamentale sapere dal punto di vista tecnico sui tipi di inserzione, gli editor disponibili, il remarketing, il centro clienti e la condivisione degli account pubblicitari…


10.30 – 11.00 | Leonardo Bellini

La strategia e i contenuti prima dell’advertising

Come creare e ottimizzare un piano editoriale efficace su Facebook e quali strumenti utilizzare per semplificare il lavoro


11.00 – 11.30

Coffee Break


11.30 – 12.00 | Dario Ciracì

Facebook Horror Club

Gli aggiornamenti dell’algoritmo che determina la visibilità naturale dei post ha determinato una notevole diminuzione della capacità di raggiungere i nostri utenti: tutte le strategie per parare il colpo, micro-soluzioni con Facebook Ads


12.00 – 12.30 | Simone Grossi

Case Study: Facebook Ads per promuovere la formazione

Gli Ads convertono? Imparare dai propri errori, fine tuning e creazione progressiva di una strategia vincente dal punto di vista del ROI


12.30 – 13.00 | Valentina Vellucci

Monitoraggio dei competitor

Panoramica su strumenti di monitoraggio gratuiti e a pagamento (Radian6, Topsy, Mention, Cream, Hootsuite, Pagekarma).
Parametri social per la “misurazione” delle campagne dei competitors.
Digital Pr e adversting per la strutturazione di un piano di “visibilità social” basato sui risultati dei monitoraggi.
E dopo Facebook? Come scegliere il presidio di ulteriori social basandosi sui dati Facebook


13.00 – 14.15

Pausa pranzo


14.30 – 15.00 | Francesco D’Avella

Facebook ed e-commerce: il connubio perfetto

Panoramica delle piattaforme disponibili per l’F-commerce, caratteristiche e peculiarità. StoreEden: creare un e-commerce “diffuso” con l’aiuto di Facebook.


15.00 – 15.30 | Alberto Narenti

Remarketing o non remarketing?

Indagine sul retargeting suffragata da due case study esemplari: remarketing Adwords e Facebook a confronto


15.30 – 16.00 | Fabio Sutto

Facebook Retargeting e Retargenting “cross-channel”

In genere circa il 2% degli utenti converte alla prima visita, il retargeting riporta sul tuo sito il restante 98%. Se poi il retargeting coinvolge più canali di promozione…


16.00 – 16.30

Coffee Break


16.30 – 17.00 | Lisa Pillon

Targeting degli interessi per campagne di successo

L’80% degli inserzionisti commette questi errori: scopri quali sono


17.00 – 17.30 | Guglielmo Arrigoni

Acquisisci d’anticipo:
come avere 1000 clienti prima ancora di aprire il tuo eShop

La relazione tra Coming Soon Page + FB Ads + eCommerce: l’importanza di creare una strategia per giocare d’anticipo.
Ancora prima di avere messo online il tuo e-commerce, ecco come acquisire già un buon numero di potenziali clienti.


17.30 – 18.00 | Dario Ciracì

Lanciare dei concorsi su Facebook

Facebook ha semplificato el regole ma la legge italiana non è cambiata: ecco come lanciare un concorso online senza violare la legge. Descrizione di un case study specifico.


18.00 – 18.45 | Tutti i relatori

Tavola rotonda: domande da parte del pubblico

Chiarimenti e precisazioni da parte dei relatori sugli argomenti della giornata

 

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

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