Top

Guadagnare crediti Facebook guardando video? Si potrà fare.

Guadagnare crediti Facebook guardando video? Si potrà fare.

Facebook ha annunciato che gli utenti potranno guadagnare crediti guardando video. Le prime compagnie, leader nei social video advertising, ad usufruire del servizio saranno Sharethrough, EpicSocial, SocialVibe e SupersonicAds.

Tutto avverrà tramite la partnership con TrialPay, detentrice della piattaforma pubblicitaria chiamata DealSpot.

[ad#JOSE-AD2]

Infatti, per ora, questa soluzione riguarda solo chi sta utilizzando un gioco su Facebook ed ha bisogno di crediti (ma possiamo escludere che questi ads saranno presenti anche nella home di Facebook? Chi lo sa!).

Così chi sta giocando potrà vedere un annuncio del genere:

Si guarda il video, si guadagnano crediti e si va avanti.

Ad esempio, giocando su Facebook l’utente avrà a disposizione la possibilità di cliccare su un video all’interno del gioco stesso per acquisire Crediti dopo averlo guardato. Quanto i video saranno performanti e contestuali è difficile saperlo, anche se Sharethrough ha mostrato che una recente campagna, visualizzata durante il gioco, ha registrato un incremento del 108% della sua brand awareness.

I dati di Sharethrough mostrano anche che facebook è la piattaforma con migliore rendimento per quanto riguarda l’in-game social video advertising con un tasso di crescita del 270% rispetto ad altre piattaforme.

Facebook stima un incremento del numero di utenti con i crediti dal 3% al 5%. Nonostante sembri poco, questa piccola spinta potrebbe traformarsi in un moltiplicatore per chi acquisterà crediti con moneta sonante.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Ciacala

    sciacalà

Show Buttons
Hide Buttons