Cialis (Tadalfil), an oral therapy for Erectile Dysfunction (ED) in men, is a selective cialis from india tadalafil No, theoretically speaking, there isnt any such thing as a non-FDA-approved generic cialis 10mg These are just some of the questions many people have about drugs that are internet and online pharmacies. dove acquistare cialis Along Viagra, Cialis is among the drugs which has female cialis Cialis (Tadalfil), an oral treatment for Erectile Dysfunction meglio cialis viagra A wellness warning has been issued under portion 98 cialis acquisto in contrassegno Summery: Cialis, Viagra or Levitra alone frequently fail cialis online pharmacy The important reason for this really is that, as acquisto cialis on line in contrassegno One such failure one may have to encounter in life acquisto tadalafil Erection dysfunction is a disorder which is caused when the penis does not receive the cialis quanto tempo prima
Top
sistema tagging instagram per i prodotti

Instagram testa un sitema di tagging per l’ e-commerce

Instagram testa un sitema di tagging per l’ e-commerce

[lbmn_commentscount]

L’attività su supporti mobile cresce costantemente e, si sa, più cresce la confidenza con un supporto più aumenta la predisposizione a compiere azioni che precedentemente risultavano poco affidabili.

Così, dopo una serie di ricerche e supportati da una ricerca commissionata da Facebook ad eMarketer su quasi 4.000 persone da 18 anni in su residenti sul territorio americano, quelli di Instagram decidono di testare un sistema di tagging su prodotti e-commerce che stimoli gli utenti a visitare il sito del produttore e compiere l’acquisto.

Il tag può essere inserito direttamente dal produttore. Così come si tagga un amico si aggiungerà il prezzo di un prodotto sulla foto.

Kate Spade from Instagram for Business on Vimeo.

Il test sarà inizialmente effettuato su 20 brand attivi sul territorio statunitense.

I responsabili del progetto ci vanno coi piedi di piombo perché i casi di insuccesso sono molteplici e perché sanno che il tempo di acquisto, una volta scoperto un prodotto, è fatto in giornata solo dal 21% degli utenti (i risultati della ricerca di cui sopra), mentre per tutti gli altri occorre più tempo.

Secondo una ricerca commissionata da Instagram, il 60% degli utenti apprende dell’esistenza di prodotti sulla piattaforma, il 75% visita il sito, fa ricerche o ne parla con un amico, sempre dopo aver visto un post su Instagram.

Nella fase iniziale, questa funzionalità sarà attiva su un gruppo di utenti dotati di sistema iOS negli Stati Uniti.

Il test servirà ai responsabili del progetto per comprendere meglio come i brand utilizzeranno la funzione e quale sarà l’esperienza degli utenti con questa, al fine di rendere il tutto sempre più fluido.

A tal proposito, l’utente che vorrà compiere l’acquisto, farà tutto all’interno di Instagram, aprendo pagine con lo stile di Instant Articles di Facebook. Il tutto per velocizzare i tempi di caricamento della pagina e per mantenere l’utente in un unico ambiente.

Ovviamente, se ora il sistema di tagging e shopping è gratuito (qualora dovesse funzionare), possiamo supporre che diventerà a pagamento per chi vuole promuovere i propri prodotti.

Bisognerà poi capire queste funzionalità che tipo di risposta avranno in altri paesi come l’Italia. Che ne pensi?

 

[lbmn_postpagination]

[lbmn_authorbio]

About us and this blog

We are a full service agency that deliver compelling digital marketing solution. Our winning solutions and experience helps to deliver great results across several key areas.

Request a free quote

We offers professional SEO services that help websites increase organic search drastically and compete for 1st page rankings of highly competitive keywords.

20+

sidebar widgets

Perché i tuoi fan ti abbandonano? Ce lo dice una ricerca

Quando mi trovo a parlare durante corsi di formazione ricevo sempre molte…
Continue reading
Web Marketing Manager

Web Marketing Manager: chi è, cosa fa, come aiuta le aziende

In questo periodo sto approfondendo il tema dei lavori online. Perché tutti…
Continue reading
trend sociali in rete

Capire i trend sociali per migliorare l’esperienza in rete

Per persone fissate con la psicologia ed il comportamentismo risulta naturale, prima…
Continue reading

AdWorld Experience, il 13 e 14 aprile 2017

AdWorld Experience è ormai un evento must per chi in Italia vuole…
Continue reading
Facebook Specialist

Facebook Specialist: chi è, cosa fa, perché è indispensabile

In uno degli ultimi articoli per questo blog ho affrontato un tema…
Continue reading
facebook ads collection

Cos’è e come funziona Facebook Ads Collection

Facebook, come già tutti abbiamo avuto di vedere, è sempre in movimento.…
Continue reading
creare annunci su instagram

Come creare Instagram Ads Stories

Dai primi di marzo chiunque può creare Ads Stories (inserzioni a pagamento…
Continue reading

Come aggiungere più video e foto ad un post Instagram

Da qualche giorno Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere più immagini…
Continue reading
[lbmn_commentscount]

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons