Top

Le news con più like nei risultati suggeriti da Facebook

Le news con più like nei risultati suggeriti da Facebook

L’implementazione degli articoli più graditi dagli utenti nei suggerimenti che appaiono durante la ricerca è una bella svolta per Facebook.

Garantisce infatti la permanenza e la viralità dei contenuti aggiornati anche quando non li vediamo nello stream.

Se è vero che la vita degi articoli e (forse) dei prodotti più graditi agli utenti si prolunga grazie a questa nuova funzione, è anche vero che qui si aprirà una battaglia all’ultimo Like (i maestri del viral saranno contenti).

Andremo incontro ad una serie di risultati taroccati e ci sarà bisogno di un nuovo algoritmo per ripulire il tutto?

Bisogna considerare inoltre la mole di ricerche che gli utenti compiono sul social network e l’interesse che questi hanno a sostituire Google nelle ricerche.

Di certo c’è che Zuckerberg ha messo un importante tassello nella sfida a Google.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons