Top

Libero Mobile Trends e lo stato del mobile in Italia

Libero Mobile Trends e lo stato del mobile in Italia

Secondo i dati Audiweb “tra i navigatori attraverso il cellulare le attività principali online sono la semplice navigazione (50,4% dei casi), la consultazione dei motori di ricerca (26,3%), l’accesso ai social network (24,5%), inviare o ricevere e-mail (24%) e la consultazione di itinerari/mappe (20,7%).”

Con la crescente diffusione di smartphone e contratti accessibili a gran parte dell’utenza è necessario capire come evolve la fruizione dei contenuti digitali. Libero Mobile Trends, grazie alla piattaforma di Libero Mobile (il cui catalogo in 4 mesi è arrivato a 1200 siti e tutto il portale mobile di Libero genera nel complesso 2,5 milioni di utenti unici e 20 milioni di pagine viste al mese), ci offre uno spunto veramente interessante per comprendere queste dinamiche.

Brevemente emergono questi dati:

  • Il mobile come la tecnologia con i tempi di adozione più rapidi di sempre
  • Nel marketshare dei cellulari Nokia ha il 49% ed in quello degli smartphone il 70%
  • Il 32% degli utenti Internet si collega in mobilità con una crescita del 25%

Il resto potete leggerlo voi dalle Slide:



O dall’Infografica:


Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons