Una Parola di Attenzione Qui ci concentriamo su cialis buy Di ciò che viene definito come allenamenti difficili o esercizi di pene, sto parlando. Ci sono un sacco acquisto tadalafil Ci possono essere due diversi casi di problemi di impotenza. Forse non tutto cialis acquisto Bene fare del nostro meglio per fornire il tuo farmaco acquisto viagra cialis La chirurgia vascolare è generalmente accettata come una cura cialis acquisto svizzera Le relazioni non sono insignificanti per persone, indipendentemente da ciò che accade. acquistare cialis Sospetto la loro efficacia anche se acquisto cialis lilly Esercitare regolarmente: Lesercizio regolare può migliorare la qualità della tua vita in molti modi. dove acquistare cialis Viagra e il suo particolare modello generico contengono Revatio, gli effetti collaterali più tipici di acquistare cialis originale No, in teoria, non esiste alcuna cosa come un cialis 10mg
Top
Migliori pagine Facebook per hotel

Migliori pagine Facebook per hotel: 6 strategie di successo che puoi (e devi) mettere in pratica

Quando lavori nel settore social media marketing sei alla ricerca di nuove indicazioni. Lo stesso vale se sei un albergatore e cerchi le migliori pagine Facebook per hotel: avere le informazioni giuste è importante quando apri la tua fan page e vuoi ottenere buoni risultati.  Ma basta questo? Sul serio?

Ovviamente no, una strategia ha bisogno di osservazione dei dati e analisi dei risultati. Ha bisogno di un calendario editoriale capace di osservare le esigenze del pubblico e di un social media manager capace di gestire con cura gli aggiornamenti. E le interazioni. Il tutto insieme a copy, grafici, community manager.

Insomma, questo è un lavoro a tutti gli effetti, non si può improvvisare. Però le buone idee possono essere applicate subito se contestualizzate e organizzate con intelligenza. La gestione quotidiana di una Fan page è indispensabile, ma gli spunti possono essere importanti. Tutto inizia da una domanda: quali sono le migliori pagine Facebook per hotel che possono essere usate come esempio? Ecco qualche caso concreto.

Per approfondire: social media marketing per hotel

Four Seasons Hotel a New York

Una pagina facebook curata e ben aggiornata. Ma perché rientra nelle migliori selezionate in questa lista? Il Four Season Hotel a New York racconta un’esperienza magica: soggiornare in un hotel di lusso a New York. Ma soprattutto qui c’è un passaggio che puoi usare subito nella tua esperienza social: crea esperienze di viaggio. non limitarti a dire quante camere ci sono e se c’è o meno la piscina in camera.

Questo dettaglio lo scopro guardando le informazioni sul sito. Le migliori pagine Facebook per hotel fanno questo: sfruttano lo storytelling per incantare il pubblico, per trascinarlo in un mondo nuovo. Il tuo mondo. E non solo per aggiornare le persone rispetto alle ultime offerte. Prendi esempio, non devi solo vendere.

The Knickerbocker Hotel a New York

Rimaniamo a New York per mostrare una nuova Facebook Fan Page degna di essere ammirata: quella del The Knickerbocker Hotel. Il motivo per cui questo albergo entra nella mia lente d’ingrandimento è semplice. Ha osservato con attenzione il principio che oggi ha maggior presa: il visual. Qui le foto sono spettacolari.

Migliori pagine Facebook per hotel

Le immagini su Facebook hanno una grande importanza, raccontano attraverso codici diversi dal semplice testo. Un testo che è importante, non deve essere ignorato nella tua social media strategy. Ma ricorda questo punto: le persone vengono catturate dal visual. E tu, nella tua pagina Facebook, non puoi ignorarle.

Kimpton Hotels & Restaurant a San Francisco

Di solito ci lasciamo stupire da immagini spettacolari e foto di buon livello. Senza dimenticare i video, un punto che nessuno può ignorare quando arrivi su una fan page. Ma le migliori pagine Facebook per hotel sono quelle che lavorano su una base meno pirotecnica ma altrettanto efficace come la gestione della community.

Il Kimpton Hotels & Restaurant di San Francisco fa proprio questo: riceve una miriade di commenti e risponde a ogni interazione. Questo è importante quando punti sulla fidelizzazione della clientela e dei potenziali ospiti. Mostri il tuo lato umano, e Facebook premia chi sa mantenere alto l’engagement sulla pagina.

Room Mate Hotel a Madrid

Qualcuno ha citato il video marketing per Facebook? Ce ne sono tanti di alberghi che permettono di apprezzare l’uso di questi contenuti, ma ho trovato il Room Mate Hotel di Madrid che mi ha rapito. Perché c’è uno stile particolare, c’è un’idea alla base del lavoro di content marketing. Non viene solo spinto il nome della struttura.

strategie di social media marketing per hotel

Come avviene sempre con i contenuti di qualità, e con un approccio vicino all’inbound marketing, non è sufficiente promuovere ma è giusto creare contenuti per gli utenti. Per far sorridere e per intrattenere.

L’approccio combinato tra video su Facebook e YouTube (integrato nella pagina Facebook attraverso una tab) è da usare come esempio per la tua Fan Page. Non dimenticare di prendere spunto per quanto riguarda la copertina principale della pagina: come ha fatto il Room Mate, puoi usare un video al posto dell’immagine.

MGM Grand a Las Vegas

Un grande albergo, un esempio di gestione Facebook da seguire con cura. Il motivo di questa mia attenzione? La cura nell’organizzazione degli eventi. In ogni caso appena arrivi sulla pagina Facebook del MGM Grand Las Vegas ti rendi conto che c’è attenzione ai dettagli, a partire dalla copertina che è ipnotizzante.

Però gli eventi su Facebook vengono organizzati con grande attenzione. Certo, non tutti possono ospitare i Misfits in hotel, e sai bene che gli americani amano fare le cose in grande. Al tempo stesso puoi fare qualcosa di simile in piccolo: organizza degli eventi in hotel, completa tutte le informazioni e crea un’immagine di copertina adeguata. Non sai come fare? Poco male, puoi sfruttare Canva che ha una soluzione specifica per questo scopo.

Armani Hotel a Milano

Ancora una pagina Facebook che mette in evidenza dettagli speciali, ma che fanno la differenza giorno dopo giorno. Con l’Armani Hotel a Milano puoi osservare un passaggio chiave che devi trasferire alla tua attività alberghiera: devi contestualizzare. In che modo? Dai uno sguardo al post che ho riportato qui in basso.

facebook per hotel

In primo luogo devi considerare la tempistica: siamo a Milano, Natale è alle porte, quindi c’è bisogno di un post che ispiri e sfrutti la leva essenziale dell’atmosfera natalizia di questa città. Poi c’è un altro elemento che noto sulle migliori pagine Facebook per hotel: gli hashtag brandizzati. Ovvero che riportano il nome dell’albergo, ma anche una rivisitazione che caratterizza il semplice brand (#armanihotelmilano #staywitharmani). Chiaro, rispettare la regola aurea è un obbligo: non esagerare con gli hashtag su Facebook.

Da leggere: 10 travel account su Instagram da seguire

Le migliori pagine Facebook per hotel secondo te?

Questa è una selezione per albergatori e professionisti del settore social media marketing dedicata alle migliori pagine Facebook per hotel. Questo significa che c’è da imparare dai competitor. O magari da chi ha iniziato prima di noi questo percorso. Una lista del genere non serve a copiare ciò che fanno gli altri – non avrebbe senso – ma può essere utile per capire cosa è importante in un lavoro del genere. Allora, secondo te c’è altro da aggiungere? Lascia la tua opinione nei commenti, analizziamo insieme le migliori Fan Page per hotel.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

Show Buttons
Hide Buttons