Top

Mobile gaming: un’infografica con tutti i dati di un mercato in espansione

Mobile gaming: un’infografica con tutti i dati di un mercato in espansione

Segnaliamo una interessante infografica firmata CasinoPlanet.it relativa all’evoluzione del mercato mobile.

Una fotografia accurata di un settore in rapida espansione, che evidenzia come gaming e social network rappresentino, oggi, circa l’80% dei contenuti utilizzati dagli utenti su piattaforma mobile. Infatti, dei 4 miliardi di possessori di cellulari, ben un miliardo possiede uno smartphone di ultima tecnologia e trascorre oltre 10 ore a settimana tra app di gioco.

Il 61% degli utenti gioca su mobile, il 22% utilizza social network, il 5% ricerca news, il 6% si dedica all’entertainment e il 4% utilities.

Un dato su tutti fa capire il peso che l’industria del gaming ricopre anche nel mercato mobile

L’80% delle migliori 5 applicazioni free, infatti, sono giochi e il 56% delle Top 100 App è gratis, per una media di app installate sul proprio dispositivo pari ad una decina circa. Secondo quanto contenuto nell’infografica, il valore del mercato gaming nel 2011 ha raggiunto quota 1 miliardo di dollari.

Su piattaforma mobile sempre più utenti italiani cercano poker room, casinò e sale da bingo online

Il mobile gambling, infatti, registra un’espansione da capogiro: 69 operatori di gioco, di cui 18 offrono giochi mobile.Un business che da smartphone nel 2010 ha generato una spesa pari a 7.4 milioni di euro e che vede protagoniste le donne: in modalità realmoney, infatti, gioca il 57% dell’utenza femminile contro il 43% degli uomini.

infografica-igaming

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Marketing Strategy

    Nice infographic..

Show Buttons
Hide Buttons