Top

[Monitoraggio] Analisi del sentiment e TweetFeel

[Monitoraggio] Analisi del sentiment e TweetFeel

L‘analisi del sentiment per monitorare i social network è ancora molto difficile da mettere a punto.

Le espressioni linguistiche per definire l’apprezzamento o il non gradimento di un prodotto, film, canzone o attività commerciale sono molteplici e categorizzarle risulta quasi un’impresa visto che diverse generazioni utilizzano diversi linguaggi ed ogni anno sulla scena compare un nuovo modo di dire.

Tweetfeel è uno strumento di monitoraggio che prova a capirci qualcosa.

Cercando #inglorious bastards Tweetfeel fa una ricerca in base a termini che ha nel database ai quali assegna valore positivo o negativo. In questo caso il termine “awesome” ha valore positivo…

Se volete capirne di più consiglio la lettura di un bel post scritto da BlogMeter per il blog del Master in social media marketing dello IULM .

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • appena provato con le chiavi “ubuntu” 66% positivi ed “Up”, film della pixar. Sull'ultimo va in panne! ma non è niente male se vuoi sapere se conviene vedersi un film o meno 🙂

Show Buttons
Hide Buttons