Top

Monti Humour: quando la politica su Youtube si fa tematica con scopi virali

monti-humour

Monti Humour: quando la politica su Youtube si fa tematica con scopi virali

Fare politica utlizzando Youtube, sfruttando al meglio tutto ciò che un video può veicolare con sé, dall’immediatezza alla facilità di fruizione e condivisione, sta diventando sempre più strategico.

Molto spesso però i canali social diventano strumenti per veicolare comunicati dove l’autoreferenzialità la fa da padrona. Non esistono rubriche dedicate alle risposte ai cittadini, non c’è quasi mai un rapporto one to one e, men che meno, non si usano mai questi canali per far passare momenti personali o ironici che pur utili sono a stringere un legame con i propri fan/follower o iscritti.

[ad#JOSE-AD]

È così che ieri lo staff di Mario Monti pubblica questo video su Youtube, un collage delle sue battute e dei momenti più ironici, dando il via ad una striscia chiamata “Monti Humour“.

monti humour

Il tipo di operazione, vista l’immagine di Monti ed il periodo non troppo roseo per le tasche degli italiani, è sicuramente un’arma a doppio taglio e lo si evince dai commenti.

Ma va sempre fatto un plauso a chi osa, o no?

Ecco il primo video che ritrae Mario Monti nelle sue gag umoristiche, a voi il giudizio.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Geniale, proprio. Vorrei il nome del consulente…

Show Buttons
Hide Buttons