Top

Online la nuova app di minube per ispirarvi sui vostri viaggi

minube applicazione

Online la nuova app di minube per ispirarvi sui vostri viaggi

Internet e dispositivi mobili: un binomio che ha ormai rivoluzionato la forma di viaggiare di milioni di persone. Ed è con questa consapevolezza che minube ha lanciato la sua nuova applicazione per iPhone (disponibile su  http://www.minu.be/PsS).

[ad#JOSE-AD]

Nonostante la popolare piattaforma online, visitata ogni anno da oltre 30 milioni di viaggiatori in tutto il mondo per ispirarsi grazie alle raccomandazioni di altri viaggiatori, fosse già presente nello Store di Apple da più di un anno, non si tratta di un semplice aggiornamento della versione precedente, ma di una app completamente rinnovata. La nuova versione è caratterizzata da un cambiamento grafico completo e dalla presenza di nuove funzionalità innovative, che permetteranno persino la scelta di una destinazione in funzione dello stato emotivo dei viaggiatori.

From travelers to travelers from minube italia on Vimeo.

Uno degli aspetti cardine del rinnovamento riguarda senza dubbio il versante Social, che adesso risulta ancora più centrale nell’app di minube. Questo aspetto non solo emerge dalla sempre più marcata integrazione con i social network, ma anche dalla nuova sezione dedicata ai programmi all’interno dell’app stessa. Da un lato, infatti, adesso è ancora più semplice e intuitivo condividere le proprie esperienze di viaggio con Facebook e Twitter (senza dover uscire dall’applicazione), dall’altro minube mette a disposizione un nuovo strumento per condividere in modo ancora più immediato il tuo “programma” di viaggio con i tuoi amici. Altra caratteristica che incrementa l’aspetto social dell’app è la possibilità dei viaggiatori di condividere qualsiasi esperienza di viaggio, indipendentemente dalla lingua, cosa che rende la nuova minube ancora più globale.

La grafica, completamente riprogettata, nel momento di condividere una esperienza, di caricare foto e, da adesso, video, permette una facilità di utilizzo ancora più sorprendente

Questa piccola “rivoluzione” all’applicazione, premiata da Apple nel 2011 come la migliore app di viaggi in Italia, rientra nel piano strategico di innovazione e upgrade della piattaforma indirizzato alla creazione del nuovominube: un concetto che integra web e mobile, più internazionale, più grafico, semplice, veloce e soprattutto innovativo, con uno sviluppo realizzato interamente in house.

Questo l’elenco ufficiale di tutte le novità e caratteristiche della nuova versione:

  • Possibilità di commentare foto e video
  • Nuovo strumento di traduzione (il “traduttore ubriaco”), che permette l’esperienza di tutti i contenuti della piattaforma
  • Adesso è possibile salvare i “programmi” per poterli consultare in modalità offline.
  • La creazione di nuovi posti è ancora più semplice e veloce.
  • Totale libertà nella gestione dei programmi: adesso è possibile scegliere se renderli pubblici o privati, cambiare il nome e controllare gli amici che possono accedervi. Da ora sarà possibile anche aggiungere o eliminare destinazioni da un programma
  • Possibilità di visitare i profili dei viaggiatori, di vedere chi seguono e da chi sono seguiti
  • minube è ancora più social: collegalo con i tuoi account Facebook e Twitter, e condividi le tue esperienze!
  • Nuovo design per pulsanti e adattamento per il Retina Display.
  • Migliorie grafiche e di utilizzo con l’introduzione del “pull to refresh”..
  • Possibilità di condividere i programmi pubblici via Twitter, Facebook e email.
  • minube è ancora più internazionale: ora è disponibile in spagnolo, italiano, inglese e portoghese.
  • Maggior integrazione: da adesso potrai invitare i tuoi amici di Facebook, Twitter o i contatti della rubrica telefonica a raggiungerti in minube. Invito via SMS o email.
  • Compatibilità con IOS 6 e con il display del nuovo iPhone 5.
  • Performance dell’applicazione migliorate

minube è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons