Top

Pinterest: la campagna spagnola di Renault Twizy

twizy-pinterest-banner

Pinterest: la campagna spagnola di Renault Twizy

Pinterest si è rivelato in questi mesi vero motore per la diffusione di immagini e link grazie alla sua struttura che permette di “pinnare”, grazie ad un tasto installato sul proprio browser, tutte le immagini che troviamo in rete e non solo, è anche possibile caricarle, come in questo caso. Queste immagini vengono poi veicolate su Facebook e Twtter innescando meccanismi virali.

Su Pinterest non è possibile fare pubblicità a pagamento, per questo l’agenzia Orbital Proximity ha pensato di bene di creare una sequenza animata dallo stesso utente che, saltando da un board ad un altro permette all’omino di inserire la spina per caricare Renault Twizy

Come stategia di branding che inneschi un meccanismo virale, mi sembra più che carina. Il concetto dell’auto elettrica entra subito in mente e l’utilizzo ludico del social media è sotto gli occhi di tutti.

C’è da dire che l’account Renault España, fino ad ora, ha totalizzato 56 followers e pochissimi repin. Vediamo come evolverà la situazione e se Twizy, da Pinterest, comincerà ad invadere Facebook e Twitter.

Per chi volesse provare, si comincia da qui

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

  • Hi would you mind sharing which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog soon but I’m having a tough time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something unique.

    P.S My apologies for being off-topic but I had to ask!

  • Whoa! Thiѕ blog looks just lke my old one!
    It’s on a totally different subject but it has pretty much the
    same page layout аnd design. Great choice of colors!

Show Buttons
Hide Buttons