Top

Roma, 14 giugno 2011, Camera dei Deputati – Conferenza stampa presentazione white paper Diritto d’autore e diritti fondamentali

copyright_c

Roma, 14 giugno 2011, Camera dei Deputati – Conferenza stampa presentazione white paper Diritto d’autore e diritti fondamentali

Il 14 giugno p.v. alle ore dalle ore 13 alle 14 presso la Sala conferenze stampa della Camera dei Deputati ( ingresso Via della missione 4) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del “Libro Bianco su copyright e tutela dei diritti fondamentali sulla rete internet” patrocinato dalle Associazioni ADICONSUM, AGORADIGITALE, ALTROCONSUMO, ASSONET-Confesercenti, ASSOPROVIDER-Confcommercio, Studio Legale Sarzana.

La Conferenza stampa si svolgerà subito dopo la presentazione al Parlamento della Relazione annuale del Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che si svolgerà la mattina presso la sala della Lupa.

Il testo coordinato dall’Avv. Fulvio Sarzana, sarà reso disponibile durante la conferenza stampa ed firmato da quindici autori appartenenti al mondo del giornalismo, delle imprese, della ricerca universitaria, delle libere professioni, del consumerismo, tra i quali si segnalano Marco Scialdone, Paolo Brini, Luca Nicotra, Marco Pierani, Mauro Vergari, Stefano Quintarelli, Luca Annunziata, Gaia Bottà, Mauro Alovisio, Dino Bortolotto, Giovan Battista Frontera, Giulia Aranguena de la Paz, Centro Studi Informatica Giuridica Torino, Fabrizio Ventriglia, e affronta il tema del copyright da un punto di vista sino ad ora inesplorato, indicando studi internazionali mai resi noti al pubblico italiano su copyright e libertà di espressione, ricerche indipendenti, dati a sostegno dei diritti fondamentali in internet, esperienze giuridiche e sociali di convivenza tra tutela del diritto d’autore e libertà di espressione, e analizza anche le recenti iniziative dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in tema di diritti d’autore.

Alla conferenza stampa sarà presente anche il Commissario Agcom Nicola D’Angelo e il Deputato (PD/radicali) Marco Beltrandi.

Tutte le testate ( e i giornalisti) interessate a programmare la richiesta di accrediti inderogabilmente entro le ore 17 del 13 giugno inviando i nominativi (ed eventuali apparecchiature) all’indirizzo info@agoradigitale.org.

Vi ricordo brevemente le regole previste dalla Camera dei deputati per le conferenze stampa:

  • Accesso alla sala tramite ingresso sito in Via della Missione, 4 (per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca)
  • Lista accrediti entro e non oltre le ore 17.00 del 13/06/2011.
  • Accesso con apparecchiature elettroniche consentito solo se autorizzati previo invio di: Dati anagrafici completi (NOME-COGNOME-LUOGO E DATA DI NASCITA) – Marca e modello.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons