Top

Schedulare post direttamente da Twitter. Ecco come fare

Schedulare post direttamente da Twitter. Ecco come fare

Da qualche giorno Twitter offre la possibilità di schedulare post direttamente dal proprio account, cioè senza utilizzare tool esterni come Hootsuite e affini.

[ad#JOSE-AD2]

L’accesso a questa nuove feature per ora non è molto agevole, infatti è necessario entrare nell’area Twitter Ads, loggarsi, avere un attimo di paura e poi capire dov’ è posizionata questa funzionalità.

login al twitter ads

Effettuato il login nell’area ads di Twitter, il primo messaggio che vedrete sarà questo, ma non temete

login twitter ads

La possibilità di schedulare tweet è inserita nel bottone in alto a destra che ci consente di creare una campagna o appunto, twittare.

L’unica accortezza che dovrete avere nella schedulazione del tweet consiste nell’impostazione dell’orario. Non possiamo utilizzare il nostro fuso orario, quindi dobbiamo abituarci a postare come se fossimo negli Stati Uniti 🙂

fuso orario scheduled tweet

Completato questo passaggio è possibile visualizzare il proprio tweet nel pannello “Creativi”, ma non è possibile modifcarlo.

pannello di raccolta scheduled post

Ed ecco il post schedulato online

Alcuni suggerimenti (speriamo) utili per utilizzare gli Scheduled Tweet

1. Se avete una pianificazione ben strutturata e sapete già quando parteciperete ad eventi, quando potrete offrire sconti o promozioni speciali, questo è lo strumento che fa per voi. Risparmierete un bel po’ di tempo.

2. Se avete un e-commerce molto ampio potreste far girare i link dei prodotti in modo da non dimenticarne neanche uno. Magari allegate a questi prodotti qualche promozione.

3. Se sapete quando i vostri follower sono online o quando Twittano di più, se sono in altre nazioni e così via, potete utilizzare questo strumento per twittare anche di notte (se ci tenete al sonno come me 🙂 )

Buono scheduling 🙂

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons