Top

School Rocks! Il nuovo video di Frankie HI NRG dedicato a studenti ed insegnanti

School Rocks! Il nuovo video di Frankie HI NRG dedicato a studenti ed insegnanti

E’ proprio vero che oggi studiare, con tutto questo overload di informazioni ed una politica che non fa nulla per migliorare la scuola (sia a livello di struttura che di contenuti), è sempre più difficile.

Molto spesso non si capisce il senso ed il perché di ciò che si sta studiando ed i docenti non riescono a proiettare nel futuro l’immagine dei frutti che lo studio può dare se ben applicato alla vita e tutto ciò che le gira intorno.

[ad#JOSE-AD2]

Ecco perché nel video di School Rocks! vediamo associati grandi pensatori a grandi cantanti e a grandi letterati. La loro produzione culturale è figlia di un meltin’ pot dove ognuno ha messo del proprio attingendo da molti altri. E tutti questi altri, a loro volta,  sono stati grandi portatori di cultura.

Ecco cosa potrebbe insegnare la scuola: che la cultura è la base fondamentale per emergere in ogni disciplina, che non è scollegata dalla vita quotidiana e, perché no, può migliorare il mondo in cui viviamo. Le rime di Frankie HI NRG (che consiglio di seguire su Facbeook e Twitter per non perderne le splendide chicche), come tutti gli appassionati sanno, ne sono un magnifico esempio (grazie UTET :P).

 

Dal sito:

Sempre più vicina l’uscita del nuovo singolo di Frankie, intitolato “School Rocks!”

Infatti il 12 settembre sarà disponibile per il download su tutti i negozi digitali, distribuito da Sunnybit.

Il brano, prefazione dell’omonimo libro di Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, è dedicato a tutti gli studenti delle medie inferiori e superiori (ed ai loro insegnanti) perchè se la scuola è una noia la colpa non può essere di chi ci va!

La musica è di Leonardo “Fresco” Beccafichi, il video (di cui avete avuto un assaggio all’ingresso del sito) è di Gaetano Bigi, prodotto da Materie Prime Circolari.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons