Top

Twitter, arriva Contributors (?)

Twitter, arriva Contributors (?)

Il blog di Twitter annuncia ieri una nuova feature per il business, si chiama Contributors e farà in modo di mettere in collegamento i vari brand con i loro ecosistemi per migliorare il rapporto e le relazioni con la potenziale o effettiva clientela ed incrementare la visibilità.

Il funziamento di Contributors è molto semplice: un singolo brand presente su Twitter può avere più partecipanti che aggiornano lo status.

Prendiamo il caso dei molti account Twitter del Sole 24 ore: le utenze create potrebbero contribuire ad aggiornare un unico status dell’account @riotta o @lucadebiase, sicuramente con più followers, lasciando il link del proprio account rendendosi così più visibile.

Ecco un esempio:

Questa funzionalità sarà supportata dalle API di Twitter e si integrerà perfettamente con applicazioni come CoTweet e HootSuite.

Tutto ciò è ancora in fase beta e sarà testato da account business insieme ai loro partener scelti da Twitter. Solo in seguito a questi test sarà esteso a tutte le utenze business.

Il social media marketing è soprattutto collaborativo e la conversazione, insieme alla vivacità dei network, è la linfa di questo strumento promozionale.

La nuova funzione ha la qualità di mettere in mostra account che, per una serie di fattori, potrebbero avere poca visibilità e stimola nuovi potenziali accordi sicuramente utili a rendere più vivace il 2010 per quanto riguarda le strategie di marketing sui social media.

Se hai suggerimenti su come implementare questa nuova funzione il commento è sempre libero!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons