Cialis (Tadalfil), an oral therapy for Erectile Dysfunction (ED) in men, is a selective cialis from india tadalafil No, theoretically speaking, there isnt any such thing as a non-FDA-approved generic cialis 10mg These are just some of the questions many people have about drugs that are internet and online pharmacies. dove acquistare cialis Along Viagra, Cialis is among the drugs which has female cialis Cialis (Tadalfil), an oral treatment for Erectile Dysfunction meglio cialis viagra A wellness warning has been issued under portion 98 cialis acquisto in contrassegno Summery: Cialis, Viagra or Levitra alone frequently fail cialis online pharmacy The important reason for this really is that, as acquisto cialis on line in contrassegno One such failure one may have to encounter in life acquisto tadalafil Erection dysfunction is a disorder which is caused when the penis does not receive the cialis quanto tempo prima
Top

Virtubuzz, lo strumento social per valutare la correttezza dei clienti

Virtubuzz, lo strumento social per valutare la correttezza dei clienti

Un grosso rischio per le aziende, lo sappiamo bene, è l’insolvenza dei propri clienti. Clienti che spuntano dal nulla, che di te sanno tutto o quasi e di cui tu sai molto poco.

[ad#JOSE-AD]

Virtubuzz è uno strumento collaborativo che può avere una funzione molto importante, oltre alla catalogazione di clienti buoni o cattivi: lo stimolo a migliorare la società attraverso il rapporto lavorativo.

Molto spesso ci si fionda in vere e proprie imprese senza alcun capitale liquido a disposizione, e le promesse di pagherò si accumulano sino a diventare montagne insormontabili. Virtubuzz scoraggia questo atteggiamento.

Come funziona Virtubuzz nello specifico

il comunicato

Più di 4000 professionisti registrati e 2000 aziende recensite in pochi mesi. Di cosa stiamo parlando? Forse dell’ennesimo sito dove si votano i datori di lavoro o dove i clienti votano i servizi delle aziende? Niente di più lontano dal vero. Si tratta di Virtubuzz, la community dove i fornitori di servizi votano i loro clienti, vale a dire le aziende alle quali forniscono i loro “prodotti”.

Come è nata quest’idea? Facile intuirlo. Chi conosce il mondo del b2b, business to business, cioè il mercato delle aziende che forniscono dei servizi ad altre aziende o realtà (enti pubblici, testate giornalistiche…), sa bene che pullula di insoluti. In poche parole: è pieno di gente che non paga. E di conseguenza ogni giorno moltissimi professionisti (imprenditori, grafici,
giornalisti, designer…) vengono messi a dura prova da clienti che non rispondono al telefono o si negano sul posto di lavoro pur di non pagare la fattura.

Virtubuzz è il luogo dove finalmente i fornitori di servizi possono far sentire la loro voce e segnalare i clienti che non pagano, attribuendogli dei voti. E’ anche possibile, d’altro canto, segnalare positivamente i clienti e collaboratori che invece sono soliti rispettare gli accordi. Ecco che la condivisione di opinioni in rete aiuta agli iscritti a scegliere con chi lavorare, riducendo il rischio commerciale e finanziario.

Entrando nello specifico: ogni azienda ha una scheda, più l’azienda vota ed è votata, più acquista credibilità e autorevolezza. Partecipando attivamente alla community, si crea così uno storico visibile a tutti gli iscritti, rappresentativo
della sua Reputazione Online. È possibile, infine, monitorare l’affidabilità di una specifica azienda ricevendo un alert via email ogni volta che un utente esprime un voto.

Guidano il progetto Andrea Ragno, da anni esperto in comunicazione web e amministratore di Promobit Communications srl, agenzia new media, e Maurizio Miggiano, esperto di web marketing con anni di esperienza alla guida di progetti online. «Abbiamo superato 4.000 utenti registrati e 2.000 aziende recensite, di tutti i settori», dice Ragno. «Possiamo dire di essere un incrocio tra Tripadvisor ed eBay».

Virtubuzz è un sito di servizio gratuito e aperto a tutte le partite Iva.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons