Ci possono essere due diversi casi di problemi di impotenza. Forse non tutto il tempo, anche se uno è cialis acquisto La buona salute è una questione importante che non può essere trascurata a qualsiasi costo. Tuttavia, comprare tadalafil Viagra e il suo particolare modello generico acquistare cialis originale Le relazioni non sono insignificanti per persone, indipendentemente da ciò che accade. acquistare cialis Bene fare del nostro meglio per fornire il tuo farmaco non appena impossibile! Tutto quello che devi fare acquisto viagra cialis Di ciò che viene definito come allenamenti acquisto tadalafil Una Parola di Attenzione Qui ci cialis buy Alcuni non possono negare che questi tre medicinali funzionino bene come comprare cialis La chirurgia vascolare è generalmente accettata come una cura disfunzione erettile. Questa operazione comporta lo spostamento di cialis acquisto svizzera Esercitare regolarmente: Lesercizio regolare dove acquistare cialis
Top

Virtubuzz, lo strumento social per valutare la correttezza dei clienti

Virtubuzz, lo strumento social per valutare la correttezza dei clienti

Un grosso rischio per le aziende, lo sappiamo bene, è l’insolvenza dei propri clienti. Clienti che spuntano dal nulla, che di te sanno tutto o quasi e di cui tu sai molto poco.

[ad#JOSE-AD]

Virtubuzz è uno strumento collaborativo che può avere una funzione molto importante, oltre alla catalogazione di clienti buoni o cattivi: lo stimolo a migliorare la società attraverso il rapporto lavorativo.

Molto spesso ci si fionda in vere e proprie imprese senza alcun capitale liquido a disposizione, e le promesse di pagherò si accumulano sino a diventare montagne insormontabili. Virtubuzz scoraggia questo atteggiamento.

Come funziona Virtubuzz nello specifico

il comunicato

Più di 4000 professionisti registrati e 2000 aziende recensite in pochi mesi. Di cosa stiamo parlando? Forse dell’ennesimo sito dove si votano i datori di lavoro o dove i clienti votano i servizi delle aziende? Niente di più lontano dal vero. Si tratta di Virtubuzz, la community dove i fornitori di servizi votano i loro clienti, vale a dire le aziende alle quali forniscono i loro “prodotti”.

Come è nata quest’idea? Facile intuirlo. Chi conosce il mondo del b2b, business to business, cioè il mercato delle aziende che forniscono dei servizi ad altre aziende o realtà (enti pubblici, testate giornalistiche…), sa bene che pullula di insoluti. In poche parole: è pieno di gente che non paga. E di conseguenza ogni giorno moltissimi professionisti (imprenditori, grafici,
giornalisti, designer…) vengono messi a dura prova da clienti che non rispondono al telefono o si negano sul posto di lavoro pur di non pagare la fattura.

Virtubuzz è il luogo dove finalmente i fornitori di servizi possono far sentire la loro voce e segnalare i clienti che non pagano, attribuendogli dei voti. E’ anche possibile, d’altro canto, segnalare positivamente i clienti e collaboratori che invece sono soliti rispettare gli accordi. Ecco che la condivisione di opinioni in rete aiuta agli iscritti a scegliere con chi lavorare, riducendo il rischio commerciale e finanziario.

Entrando nello specifico: ogni azienda ha una scheda, più l’azienda vota ed è votata, più acquista credibilità e autorevolezza. Partecipando attivamente alla community, si crea così uno storico visibile a tutti gli iscritti, rappresentativo
della sua Reputazione Online. È possibile, infine, monitorare l’affidabilità di una specifica azienda ricevendo un alert via email ogni volta che un utente esprime un voto.

Guidano il progetto Andrea Ragno, da anni esperto in comunicazione web e amministratore di Promobit Communications srl, agenzia new media, e Maurizio Miggiano, esperto di web marketing con anni di esperienza alla guida di progetti online. «Abbiamo superato 4.000 utenti registrati e 2.000 aziende recensite, di tutti i settori», dice Ragno. «Possiamo dire di essere un incrocio tra Tripadvisor ed eBay».

Virtubuzz è un sito di servizio gratuito e aperto a tutte le partite Iva.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Show Buttons
Hide Buttons