Top

 bab.la, un portale dedicato al linguaggio, ha recentemente prodotto uno studio molto interessante che riguarda il modo in cui differenti popolazioni approcciano al like button o "mi piace" su determinati siti. Esiste un approccio emozionale o è solo una questione di dove posizionare i vari bottoni nell' architettura del sito?[ad#JOSE-AD2]Un...

Sembra definitiva la sostituzione del concetto di Fan con quello del Mi Piace.

La novità (più visibile) sta in un ulteriore riquadro che mostra gli amici a cui piace la pagina e nei social ads a destra, che invece di invitare a diventare fan invita a cliccare sul “Mi Piace” (cosa abbastanza ingannevole a mio parere).

La notizia della sostituzione del concetto di Fan a quello di Mi piace per le pagine fan (o dovremmo chiamarle pagine mi piace?) era in giro da fine marzo. Ora ne vediamo gli effetti in Italia.

Effetti secondo me perversi. Sembra palese infatti che Facebook stia tendando di ingannare i propri utenti i quali essendo abituati a cliccare sul “mi piace” o “like” ai commenti e ai post degli amici, cliccheranno di più sul “mi piace” delle pagine promozionali dei brand (da ora le chiamiamo così?).