Top

,

Ci sono soluzioni diverse per gestire i contenuti che le persone pubblicano sul web. Una di queste porta il nome di algoritmo social. Val a dire una serie di regole che permettono a chi guida queste incredibili piattaforme di accontentare il pubblico. L'obiettivo fondamentale, però, è un altro: monetizzare. Sì, ti sembrerà strano ma è proprio così: un algoritmo social -...

Stai cercando di capire meglio come funziona l’algoritmo di Instagram? È il tuo giorno fortunato. Le informazioni che stai per leggere sono state rilasciate proprio da Instagram durante il Creator Week e ti spiegheranno meglio come avere successo sulla piattaforma. Il post copre una serie di elementi chiave che possono aiutare a facilitare una maggiore comprensione e migliorare la pianificazione nell'app....

La notizia: il 1 luglio 2021 è iniziato Core Update Google che ha rimesso in discussione le certezze dei professionisti SEO. Quando si annunciano queste evoluzioni dell'algoritmo ci si aspetta sempre un cambiamento delle posizioni nella serp. C'è chi guadagna posizioni e festeggia a giusta ragione. Ma c'è anche chi lascia spazio ai competitor e cerca di evitare perdite eccessive....

Iniziamo dalle definizioni chiare per risolvere problemi senza perdere tempo. Ecco cosa vuol dire TOFU: top of funnel. Ovvero parte alta del percorso che porta un utente qualsiasi a diventare cliente. Poi c'è MOFU, la sezione intermedia in cui il lead ha bisogno ancora di essere convinto. Infine abbiamo il BOFU: bottom of funnel, siamo alla fine del percorso. La...

Forse chi lavora nel mondo dell'advertising online già conosce questa sigla, eppure c'è sempre un gran bisogno di approfondire il tema di Google FloC. Vale a dire un aspetto che può influenzare il risultato finale di chi cerca buoni risultati attraverso un ADV nella serp del motore di ricerca più famoso del web. Tu vuoi ottimizzare la presenza del tuo brand...

Ben trovat* Marketer! L’ultimo rapporto Kantar ha sottolineato in che modo aziende e brand stanno riuscendo a raggiungere i propri risultati di business attraverso l’uso della piattaforma TikTok. Lo sappiamo tutti, TikTok è un luogo in cui divertirsi, gioire e spendere il proprio tempo alla ricerca della gioia. In questo contesto, il suono non è un elemento assolutamente secondario su TikTok...

All'improvviso la brutta notizia: account Instagram hackerato. Questo significa che qualcuno, un malintenzionato, è riuscito a entrare nel tuo profilo e ha iniziato a fare danni. Magari ha cambiato qualche impostazione di sicurezza, ha aggiunto delle foto o dei video che non avevi programmato. Questa condizione non è assolutamente auspicabile, anzi: c'è il rischio di incassare danni importanti alla tua...

Il personal branding su LinkedIn, così come avviene su altre piattaforme come Facebook, è un passaggio fondamentale per incassare dei benefici concreti per trovare lavoro online e contattare nuovi clienti. Questa strategia è fondamentale per raccogliere il massimo da questa piattaforma che viene utilizzata per coltivare buone relazioni professionali tra colleghi, clienti, potenziali lead e prospect. Il principio di base? Non...

Sai qual è l’ultima novità del social network blu? Facebook ha annunciato una nuova serie di temi di chat per Messenger, nonché una nuova barra di risposta rapida per le immagini e QR code che semplificano la richiesta e l'invio di denaro all'interno dei thread dei messaggi. Come si svilupperanno queste novità per noi che ci occupiamo di marketing tutti...

Google Discover è una delle frontiere più interessanti per aumentare le visite di un blog o un sito web. Soprattutto, rappresenta il punto più evidente di quella che dovrebbe essere un approccio SEO nuovo. E capace di andare oltre la semplice ottimizzazione SEO on-page per scalare la serp. Anche perché è sempre più difficile scassinare equilibri consolidati a causa di...

Ben trovat* Marketer! Facebook è un passo avanti a tutti, sempre, e lo sta dimostrando mettendo sul fuoco una nuova e succulenta novità. Quale sarà? Abbiamo deciso di parlartene nelle prossime righe di questo articolo. Facebook sta focalizzando l’attenzione verso gli ecommerce con una nuova serie di "Live Shopping Fridays", appuntamenti settimanali che mostreranno delle esperienze di acquisto in live streaming...

Come stai Marketer? Ne avevamo già parlato, adesso è davvero ufficiale: Instagram ha finalmente reso disponibili a tutti i nuovi adesivi sulle Instagram Stories. Di cosa si tratta? Quali risvolti potrebbero avere nella creazione di contenuti? Scoprilo in questa news dedicata. A cosa serve il nuovo adesivo delle Instagram Stories Il nuovo adesivo delle stories di Instagram consente di generare in maniera...

Esistono tante differenze di tracciamento tra Google Analytics e Google ADS (ex AdWords) quando si tratta di conversion tracking. Ovvero il tracciamento delle conversioni che dobbiamo valutare nel momento in cui prendiamo in considerazione una delle fasi fondamentali del lavoro di web analytics. Perché è chiaro che entrambe le soluzioni - Google Analytics e l'ex piattaforma di AdWords - consentono di...

Hola Marketer! Conosci le ultime novità del Signor Google? Il più grande motore di ricerca (che sappiamo non essere solo questo!) ha deciso di introdurre una serie di strumenti per l’e-commerce per poter aumentare l’interesse degli utenti verso lo shopping online. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta! Nuove integrazioni con e-commerce La prima novità targata Google è quella di aver annunciato...