Top

,

Partiamo da un punto fisso: le critiche sono costruttive. Ma le critiche aiutano anche a migliorare il tuo approccio alla creazione dei contenuti aziendali. Assurdo? No, è un processo immediato e semplice da mettere in pratica.[caption id="attachment_6395" align="aligncenter" width="640"] Fonte immagine[/caption]Uno degli errori fondamentali di chi lavora nel mondo dei contenuti online: non sfruttare i rapporti con chi valuta il...

Facebook si avvicina sempre di più ai business locali, capendone le potenzialità e per questo ha sviluppato un tool su Facebook Ads per facilitare le sponsorizzazioni verso un'utenza maggiormente geotargetizzata e per permettere a questa utenza di trovare in modo più facile cose da fare nella propria area di riferimento. La voce per utilizzare questo tool sarà inserita tra le altre...

Le aziende che si lanciano nel mondo del Social Media Marketing hanno un grande difetto: vogliono trasformare ogni canale di comunicazione in un megafono unidirezionale. Anche i social diventano media verticali, strumenti per comunicare dall’alto in basso.Il problema si ritrova nella logica aziendale, si cela quindi alla base: devono generare utili a ogni costo, e non c'è altro da aggiungere. Un'azienda...

Di App chiacchierate ce ne sono tante, applicazioni che hanno fatto discutere tanto, dalle App per confessarsi, ad iMussolini, fino alla ritirata da iTunes "Cura per omosessuali" ed all'altra, anche questa rimossa, "BeautyMeter" in cui si veniva valutati per l'aspetto fisico.Tra le applicazioni più diffuse e più sotto discussione vi è SnapChat, considerata sopratutto dai genitori statunitensi un incoraggiamento per i loro...

About.me  è una piattaforma particolare, che consente di creare pagine personali in pochi click, che contengano, oltre che informazioni personali e foto, link e possibilità di interagire con praticamente tutta la nostra attività online. Si tratta senza dubbio di un potentissimo strumento per il personal branding, con il quale non solo possiamo riassumere tutte le nostre attività online in un...

Google+ è un grande sconosciuto. Negli ultimi tempi è stato definito e denigrato in diversi modi: c'è chi lo ha dipinto come il figlio viziato che papà Google vuole far diventare famoso a tutti i costi, c'è chi, come un giornalista del New York Times lo ha definito città fantasma, e chi mette in evidenza come abbia appena un quarto degli...

Chi si è preso la briga in questi mesi di leggere i miei articoli su Social Media Marketing forse noterà che spesso uso raccontare aneddoti/esperimenti personali per parlare di marketing online e social network. Ebbene, per questi fedeli ed arguti lettori e per i nuovi, dovrò ricorrere allo stesso espediente raccontando "i fatti miei" per cercare di presentare una mini-case-history dedicata...

Come annunciato ieri nel Facebook Newsroom, in questi giorni ci sarà un vero e proprio repulisti di tutti quei post che gli utenti hanno flaggato come spam o poco interessanti.La maggior parte di questi post proviene da pagine che "in modo deliberato" cercano di ottenere più visibilità di quanta ne avrebbero normalmente. L'update  antispam riguarderà tre categorie specifiche di comportamenti volti...

[caption id="attachment_6206" align="alignleft" width="290"] il volto dell'uomo di cui parla il titolo, Mr. Raj Kapur Brar[/caption]Il titolo può sembrare forte, l'argomento scabroso e probabilmente si leverà una discussione di favorevoli e contrari all'uso dei post sponsorizzati su Facebook, ma per onore di cronaca voglio raccontare questa storia venuta alla luce qualche mese fa grazie a Business Insider e passata un...

Ci siamo già occupati in altri articoli di Pinterest, dei vantaggi per l'e-commerce e delle statistiche interessanti su questo incredibile social network visuale che ha conquistato tanti cuori, ma visti gli ultimi dati, dato che qui ci occupiamo dei social media in funzione del marketing e della comunicazione, dobbiamo tornare a parlarne.Durante il 2013 Pinterest ho mostrato performance incredibili: il...

Il fatto che su Facebook tutti inseriscano dati personali relativi alle proprie relazioni interpersonali, familiari e sentimentali, definendo amici, cugini, zii, genitori, fidanzati, mariti, mogli, futuri sposi e relazioni complicate non è solo utile per migliorare la "targetizzazione" delle pubblicità. A quanto pare serve anche per studi matematici/statistici alquanto bizzarri che si propongono di stabilire l'impossibile: la prevedere la nascita...

Cari amici di Socialmediamarketing.it, oggi vi scrivo per segnalarvi quest'evento di formazione a cui parteciperò in forma di uditore.Premessa: Vista e considerata l'importanza dell'aggiornamento costante, soprattutto per quanto riguarda i cambiamenti di Facebook è sempre importante frequentare eventi e conoscere persone per confrontarsi e capire se ciò che si sta facendo va sulla buona strada oppure no.Ecco perché il Facebook Mastery...

Show Buttons
Hide Buttons