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Condivido queste info dalla newsletter Audiweb:

In base al report AW Trends, il 63% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi device

Dal report AW Database nel mese di settembre risultano 10,6 milioni gli utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 170 pagine viste per persona.

Utilizzando il mio account personale @joseo e quello del blog @smmarketingit capita spesso di seguire le stesse persone e di ricevere il medesimo messaggio privato di “bentrovato”.

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Non so se le persone che mandano questi messaggi lo fanno manualmente o adoperano un qualche strumento di risposta automatica, ma qualche dubbio ce l’ho…

Oggi nessuno di noi può negare l'evidenza empirica che segna la presenza diffusa di numerosi social network sul web, l'affermazione di alcuni su altri, la loro differenziazione per categorie di interessi o per caratteristiche socio-demografiche dell'utente e la progressiva introduzione di nuove tecniche di comunicazione "virale" che nella maggior parte...

Investire tutto sul prodotto o dare anche grande spazio alla comunicazione?

Stefano, di cui riprendo il titolo del suo post, mette in evidenza come Apple non ha mai “messo il becco” sui media sociali per concentrarsi completamente sulla qualità e l’innovazione dei suoi prodotti.

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Microsoft sembra voler tentare anche la seconda strada: per il lancio di Windows7 l’obiettivo sembra quello di far emergere le conversazioni sul prodotto e lo strumento scelto è una piattaforma dove in real time vengono raccolti gli stream dei commenti sul nuovo sistema operativo.

L‘analisi del sentiment per monitorare i social network è ancora molto difficile da mettere a punto.

Le espressioni linguistiche per definire l’apprezzamento o il non gradimento di un prodotto, film, canzone o attività commerciale sono molteplici e categorizzarle risulta quasi un’impresa visto che diverse generazioni utilizzano diversi linguaggi ed ogni anno sulla scena compare un nuovo modo di dire.

Spendiamo molto tempo a cercar di capire come monitorare le attività online degli utenti ma ecco due nuovi addons di Firefox ed una applicazione che permettono di monitorare le nostre attività.
L’utilità sta in una presa di coscienza del tempo trascorso compiendo azioni banali piuttostochè utili (ad esempio: io spendo molto tempo sui social network, attività per molti banale ma per me utilissima).

Capire come spendiamo il tempo online resta utilissimo per migliorare le nostre prestazioni e limare eventuali sbavature temporali.

Conoscere, Capire, Relazionarsi, Insegnare. È questo il riassunto delle studio "Vivere ed apprendere insieme ai social media" effettuato da Dana Boyle.[ad#JOSE-AD2]Ciò che emerge delle nuove generazioni è la loro difficoltà a relazionarsi con i vari mondi che li circondano, da Internet agli adulti, quasi come ci fosse un vuoto tra l'una...

Le applicazioni di Facebook sono forse la vera killer application di questo social network per chi vuole fare promozione in maniera originale. Il video spiega sinteticamente come creare un'applicazione "biglietto da visita".Gli sviluppatori sono, sicuramente, già a conoscenza di queste dinamiche.Ritengo interessante che i non addetti ai lavori e gli "utilizzatori...

Forrester aggiorna i dati del suo osservatorio sui social media e viene confermato il trend che ha avuto inizio nel 2008: l’Italia balza al primo posto tra i Paesi europei con il maggior numero di Creators.

tipologie utenti social media

L’aspetto da mettere in evidenza è il fatto che la ricerca si basa su un panel di quasi 3000 persone che frequentano i media sociali con regolarità e che hanno un’età compresa tra i 43 e i 52 anni.

1)Ricevere;
2)Riconoscere;
3)Aiutare;
4)Costruire;
5)Ascoltare;
6)Seminare;
7)Coinvolgere;
8)Esporsi;
9)Condividere;
10)Accettare.

Sono questi i 10 punti, essenziali e determinanti per ottenere successo in rete? Forse si.

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