Top

,

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare di social media marketing quale strategia che ogni impresa non potrà fare a meno di utilizzare; le ricerche provenienti dagli States lasciano intuire come gli investimenti dei prossimi anni sono destinati ad aumentare e come sempre maggiore sarà la consapevolezza delle potenzialità dell’utilizzo di questi strumenti. Ma quali sono alla fine i...

Il blog di Twitter annuncia ieri una nuova feature per il business, si chiama Contributors e farà in modo di mettere in collegamento i vari brand con i loro ecosistemi per migliorare il rapporto e le relazioni con la potenziale o effettiva clientela ed incrementare la visibilità. Il funziamento di Contributors è molto semplice: un singolo brand presente su Twitter può...

The App Store ha reinventato quello che puoi fare con un Mobile handheld device e i nostri utenti chiaramente Loving it!

2.000.000.000 di applicazioni scaricate in un anno e cinque mesi, 85 mila applicazioni disponibili, 125 mila sviluppatori registrati nell’iPhone developer program.

Al ritmo di 6,3 milioni di download al giorno 50 milioni di iPhone e iPod touch rendono The App Store il più grande app store del mondo.

Steve Jobs non mente.

La rivoluzione delle piccole applicazioni è destinata a dilagare, i trend sono vertiginosi, la concorrenza corre ai ripari.

A che titolo entra questa realtà fatta di telefoni multimediali che sguazzano nella rete e utenti iperconnessi nella comunicazione del brand?

Una nuova ricerca condotta da FrozenFrogs, agenzia digitale specializzata sui media emergenti, misura per la prima volta il grado di coinvolgimento da parte dei Fan alle conversazioni attivate dalle aziende su Facebook. Attraverso l’analisi di centinaia di Fan-page di Facebook, FrozenFrogs ha individuato un indice di coinvolgimento in grado di misurare l’efficacia degli investimenti sui Social Network. Su Facebook 8 milioni di...

Dopo lo sviluppo di social network a carattere sociale e relazionale con lo scopo di aggregare gente che si conosce e non, alcune imprese non si limitano più a trovare un punto di incrocio tra azienda e consumatore, attraverso ad esempio, una fan page, un contatto, un’applicazione sponsorizzata su uno dei più famosi social network presenti adesso. Alcune imprese hanno...

Ed era anche ora! Aggiungo io. Per chi, come una casa editrice, può fare leva sulla passione per la scrittura i media sociali rappresentano un campo d'azione ottimo. L'idea di Feltrinelli è quella di premiare i migliori aforismi/storii/proverbi/poesie inviati al suo account dedicato su twitter. Non troppo originale ma comunque buono il progetto, quello che si poteva fare era forse quello che...

Condivido queste info dalla newsletter Audiweb:

In base al report AW Trends, il 63% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di avere un accesso a internet da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi device

Dal report AW Database nel mese di settembre risultano 10,6 milioni gli utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 170 pagine viste per persona.

Utilizzando il mio account personale @joseo e quello del blog @smmarketingit capita spesso di seguire le stesse persone e di ricevere il medesimo messaggio privato di “bentrovato”.

[ad#JOSE-AD2]

Non so se le persone che mandano questi messaggi lo fanno manualmente o adoperano un qualche strumento di risposta automatica, ma qualche dubbio ce l’ho…

Oggi nessuno di noi può negare l'evidenza empirica che segna la presenza diffusa di numerosi social network sul web, l'affermazione di alcuni su altri, la loro differenziazione per categorie di interessi o per caratteristiche socio-demografiche dell'utente e la progressiva introduzione di nuove tecniche di comunicazione "virale" che nella maggior parte dei casi si diffondono attraverso il semplice passaparola degli utenti. Ciò...

Investire tutto sul prodotto o dare anche grande spazio alla comunicazione?

Stefano, di cui riprendo il titolo del suo post, mette in evidenza come Apple non ha mai “messo il becco” sui media sociali per concentrarsi completamente sulla qualità e l’innovazione dei suoi prodotti.

[ad#JOSE-AD2]

Microsoft sembra voler tentare anche la seconda strada: per il lancio di Windows7 l’obiettivo sembra quello di far emergere le conversazioni sul prodotto e lo strumento scelto è una piattaforma dove in real time vengono raccolti gli stream dei commenti sul nuovo sistema operativo.

L‘analisi del sentiment per monitorare i social network è ancora molto difficile da mettere a punto.

Le espressioni linguistiche per definire l’apprezzamento o il non gradimento di un prodotto, film, canzone o attività commerciale sono molteplici e categorizzarle risulta quasi un’impresa visto che diverse generazioni utilizzano diversi linguaggi ed ogni anno sulla scena compare un nuovo modo di dire.

Spendiamo molto tempo a cercar di capire come monitorare le attività online degli utenti ma ecco due nuovi addons di Firefox ed una applicazione che permettono di monitorare le nostre attività.
L’utilità sta in una presa di coscienza del tempo trascorso compiendo azioni banali piuttostochè utili (ad esempio: io spendo molto tempo sui social network, attività per molti banale ma per me utilissima).

Capire come spendiamo il tempo online resta utilissimo per migliorare le nostre prestazioni e limare eventuali sbavature temporali.

Conoscere, Capire, Relazionarsi, Insegnare. È questo il riassunto delle studio "Vivere ed apprendere insieme ai social media" effettuato da Dana Boyle. [ad#JOSE-AD2] Ciò che emerge delle nuove generazioni è la loro difficoltà a relazionarsi con i vari mondi che li circondano, da Internet agli adulti, quasi come ci fosse un vuoto tra l'una e l'altra cosa. E proprio gli adulti, i giovani degli anni...

Le applicazioni di Facebook sono forse la vera killer application di questo social network per chi vuole fare promozione in maniera originale. Il video spiega sinteticamente come creare un'applicazione "biglietto da visita". Gli sviluppatori sono, sicuramente, già a conoscenza di queste dinamiche. Ritengo interessante che i non addetti ai lavori e gli "utilizzatori finali" delle applicazioni capiscano come queste vengano create. ...

Show Buttons
Hide Buttons