Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Coca Cola e Pepsi si salutano su Twitter!

Coca Cola e Pepsi, insieme, sono ricordate per la grande guerra pubblicitaria che hanno scatenato in questi anni. Per quanto mi riguarda, la più bella è questa.

I media sociali, a differenza dell’advertising tradizionale, offrono l’opportunità di conversare. Ed è proprio questo che hanno fatto Coca Cola e Pepsi su Twitter, mettendo (forse!) fine ad una battaglia più che ventennale.

Account Twitter di Coca Cola che saluta Ian McDonald ed accetta l'invito a seguire Pepsi

@Pepsi che accetta l'invito e segue a sua volta @CocaCola

Siamo felici di vedere come monoliti del marketing riescano ad essere “sociali” sul web (e speriamo riescano ad esserlo anche nella realtà).

A quanto pare la sfida è stata lanciata da Ian Mc Donald alle 9 e 42 del mattino del primo luglio…L'invito di Ian McDonald ai due brand

L’esperimento a quanto pare è riuscito benissimo ed è stata la Coca Cola a seguire per prima la Pepsi che ha ricambiato come potete ben vedere.

Quale insegnamento trarre da questa storia?

Per le aziende più piccole e più timorose, questa è una sana lezione di comunicazione strategica.
Provate solo a pensare cosa sarebbe successo se i due non avessero risposto all’invito di Ian McDonald o non avessero ricambiato il seguito su Twitter. L’intera blogosfera ne avrebbe parlato per giorni come la solita guerra.

In questo modo entrambi i brand hanno dato un messaggio positivo, hanno raccolto la simpatia di molti sostenitori ed anche di chi non li percepesce con gran simpatia. Se questa storia è organizzata è stata organizzata bene!

Queste cose vogliamo mettercele nel ROI?

Lascio a voi ulteriori considerazioni.

Ringrazio il sempre aggiornatissimo Roldano DePersio che ha twittato la notizia via FriendFeed.

Leggi il post originale.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

8 Comments

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.