A breve la possibilità di embeddare post di Facebook sul proprio sito
Di oggi la presentazione degli Embedded Post, un nuovo modo di condividere i post di Facebook inserendoli sul proprio blog, come accade già con Twitter.
[ad#JOSE-AD2]
I post embeddabili sono stati lanciati per Bleacher Report, CNN, Huffington Post, Mashable e PEOPLE e per ora questi siti avranno la possibilità inserire nei loro articoli ciò che accade su Facebook.
Selezionando la voce come mostrato nell’immagine, Facebook fornirà una riga di codice da copiare e incollare sul proprio sito.
Il risultato sarà un post attivo nel vostro sito, dove tutti potranno fare like alla pagina o al post stesso
Quindi il post aggiunto sul sito darà a chi lo legge la possibilità di interagire nei commenti, aumentando la viralità del post stesso ed anche gli hashtag saranno visibili e cliccabili.
La strategia è sottile: solamente i post pubblici potranno essere condivisi (ovviamente quelli delle pagine lo sono già, ma non quelli dei personaggi pubblici che hanno un account privato o dei normali utenti). Cliccando sull’icona in alto a destra sarà possibile visualizzare la voce che permette l’embedding.
Infatti se il profilo cambierà le impostazioni di visualizzazione del post che è stato inserito da pubbliche a private, un messaggio sostituirà quel post informando gli utenti che non è più visibile.
Per ora, i post embeddati non sono personalizzabili.
Un’altro tassello verso l’apertura totale e la ricerca di fonti aperte è stato aggiunto al social network blu.