Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
facebook instant articles

Facebook Instant Articles, cos’è e come funziona il nuovo tool dedicato alle news

Instant articles di Facebook è il nuovo prodotto del social network di Mark Zuckerberg che consentirà ai publisher di creare news interattive.

Instant articles ha come obiettivo principale l’esperienza utente e vuole consentire a chi naviga da mobile una fruizione più veloce degli articoli che vengono condivisi. Sarà eliminata infatti quell’attesa (stimata da 5 ad 8 secondi) che serviva per visualizzare news complete sugli smartphone.

immagine esempio instant article di facebook

Come funziona?

  • Instant Articles permette ai publisher (tramite una serie di nuove fuonzionalità) di creare storie interattive direttamente su Facebook, o meglio sarà Facebook a convertirle per la fruizione su mobile app
  • I publisher potranno aggiungere ulteriori elementi alle loro storie aggiungendo embedded tweet, video da Youtube, foto, gallerie di immagini e grafiche interattive
  • Logo e follow button appariranno all’inizio di ogni storia e i publisher potranno anche inserire foto di autori e fotografi all’interno della storia
  • Facebook sostiene che non favorirà gli Instant Articles nel news feed (ma avere la possibilità di creare qualcosa di diverso attirerà comunque l’attenzione degli utenti a discapito di altri contenuti..)
  • La funzionalità sarà secondo Facebook disponibile presto per tutti i publisher
  • I contenuti sponsorizzati dai publisher potranno essere introdotti all’interno del sistema e Facebook ne prenderà una percentuale

In questo modo Facebook si trasforma sempre più in Internet e prova a mantenere sempre più gli utenti sul proprio dominio.

Per ora Instant Articles sarà fruibile su iPhone con storie pubblicate dal New York Times, BuzzFeed, National Geographic, NBC, e The Atlantic.

partner facebook instant articles

L’editoria online aveva bisogno di questa funzionalità? Forse sì.

Essendo questi contenuti fruibili da smartphone, dove la velocità, il multitasking e la distrazione la fanno da padrone, poter somministrare contenuti più completi e interattivi, che coinvolgano l’utente verso un’esperienza più completa, senza le distrazioni tipiche dei social network, consentirà alle testate online di rafforzarsi.

La possibilità di inserire contenuti sponsorizzati poi è una ulteriore leva che garantirà (si spera per loro) maggiori introiti.

Insomma, Facebook ha assestato un ennesimo colpo e sta cercando di guidare sempre più la nostra vita su Internet. Ora, in questa virtuale ma durissima partita a scacchi, aspettiamo la mossa di Twitter.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

4 Comments

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.