Top
SocialMediaMarketing.it / Formazione online e corsi di formazione in sede per aziende e professionisti
.

Scegli un nostro corso social!

Essere formati sui temi che riguardano il social media marketing rappresenta una sfida. Da un lato, il continuo evolvere degli strumenti con cui è fondamentale comunicare, dall’altro il linguaggio da utilizzare, le metriche per verificare il successo e la gestione della crisi, rappresentano alcuni tasselli fondamentali per essere sempre al top quando si è presenti sui social.

Il nostro corso in social media marketing può essere comprensivo di tutte le dinamiche quindi dalle basi della gestione social alla comprensione degli strumenti per fare advertising o spacchettato a seconda delle volontà e dell’esperienza di chi dovrà seguirlo.

Se hai intenzione di iscriverti ad un nostro corso puoi chiederci se farlo singolo o aziendale, se in sede oppure online. Studieremo per te il modo migliore per farti apprendere le metodologie social.

I nostri corsi Web Marketing

Corso di formazione in Social media marketing

corso social media marketing base roma

 

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione della comunicazione online di progetti di business sui social media.

Durante il corso saranno forniti alcuni esempi di best practice su Facebook e Twitter e di campagne promozionali su social network di nicchia.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per la produzione di contenuti web e la realizzazione di campagne di comunicazione online.
Conoscenza di base dei principi della produzione di contenuti per il web.

  • Come orientarsi nel mondo dei social media
  • Coinvolgere l’azienda, dal management ai collaboratori
  • Creare una campagna social media che funzioni in 5 step
  • Stili e linguaggi da adottare per la gestione della crisi sui social
  • Come misurare i risultati
  • Quale valore assegnare ai risultati ottenuti
  • I migliori tool per gestire i profili social

Durata del corso: 2 lezioni da 6 ore

Corso di formazione in Facebook marketing

corso facebook marketing

 

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale di una pagina Facebook, la conoscenza basilare degli strumenti per la creazione dei Facebook Ads, case history di successo di grandi e piccoli brand, le metriche principali da conoscere e da comprendere.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Facebook.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Facebook e Facebook Ads.

  • Elementi per impostare una pagina fan con una strategia coerente al tuo business
  • Edge Rank, comprendere gli algoritmi di Facebook
  • Facebook Ads, come creare una campagna che funzioni
  • Cosa sono i post sponsorizzati
  • 10 consigli da non trascurare per comunicare al meglio con i fan
  • Comprendere le metriche di Facebook
  • Case history di successo

Durata del corso: 6 ore

 

Corso di Formazione in Twitter Marketing

corso twitter marketing

 

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale di una pagina Twitter la conoscenza basilare degli strumenti per la creazione dei Twitter Ads e comprensione di Twitter Analytics, case history di successo di grandi e piccoli brand, le metriche principali da conoscere e da comprendere.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Twitter.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Twitter e Twitter Ads.

  • L’anatomia di un Tweet
  • Un profilo sempre al top
  • Strategie per ottenere più followers
  • Promoted Tweet: come funzionano
  • Come misurare il proprio impatto su Twitter

Durata del corso: 6 ore

Corso di Formazione scrittura Seo e PR online

corso seo roma

 

Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione dei motori di ricerca, la valutazione di un sito per l’ottimizzazione SEO, la capacità di stendere una strategia a seconda dei clienti e dei competitor in rete.
Saranno inoltre fornite nozioni di link building e di scrittura SEO efficace.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di PR Online e ottimizzazione SEO.
Conoscenza di base del ragionamento dei motori di ricerca e delle tecniche SEO più utilizzate.

  • La logica dei motori di ricerca
  • Come valutare il proprio sito in ambito SEO
  • La scelta delle keyword
  • Quali sono i principali tool SEO
  • Fattori SEO nella scrittura
  • Valutare i link in entrata e in uscita
  • Il valore delle PR online
  • Gestire le PR social con Facebook e Twitter
  • Come redigere comunicati efficaci

Durata del corso: 6 ore

Corso di Formazione in Instagram Marketing

corso formazione instagram marketing

 

Il corso si propone di preparare lo studente alle basi dell’Instagram Marketing partendo dal profilo.

L’uso di hashtag, le dimensioni delle immagini e le instagram stories, con moltissimi esempi sul trend del momento.

Vedremo cos’è la novità della IGTV ovvero la possibilità di caricare video di 60 minuti.Passeremo alla creazione dell’account instagram business che ci dà la possibilità di attivare una serie di funzioni importanti.
Una di queste funzioni è analytics di instagram e un’altra sono gli shoppable post, strumento molto interessante per chi fa e-commerce e vuole vendere i propri prodotti.
Vedremo come costruire una campagna instagram con l’aiuto di Facebook o come farla partire direttamente dall’app di instagram, le inserizioni, anche qui con qualche esempio e i posizionamenti.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Instagram.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Instagram per il Business.

  • Attivare un profilo instagram
  • I filtri e gli hashtag
  • Dimensioni immagini
  • Instagram Stories
  • IGTV
  • Creare un account business
  • Instagram analytics
  • Shoppable post
  • Creare campagne per Instagram
  • Inserzioni e posizionamenti

Durata del corso: 6 ore

Corso di Formazione Linkedin Marketing

corso formazione linkedin marketing

 

Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione della gestione di una pagina Linkedin e dell’ottimizzazione delle campagne a pagamento.

Linkedin è un social network speciale, in gergo si dice verticale perché è definito su una categoria specifica e cioè quella dei lavoratori o di chi cerca lavoro. Questa caratteristica offre l’opportunità di fare campagne mirate con un piano di comunicazione sempre dedicato al tema del lavoro o che sia capace di farcelo stare dentro.

Obiettivi:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna Linkedin.

  • Caratteristiche di una pagina Linkedin
  • Creare una pagina Linkedin
  • Com’è fatta una pagina
  • Dimensioni immagini
  • Cosa postare
  • Creare campagne per Linkedin
  • Tipi di campagna
  • Tipologie di inserzioni
  • Tipologie di costi
  • Analytics

Durata del corso: 4 ore

Contattaci ora
Se vuoi approfondire le tematiche Social Media o Internet Marketing compila il form, ti ricontatteremo al più presto.


Show Buttons
Hide Buttons