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Scegli un nostro corso social!

Essere formati sui temi che riguardano il social media marketing rappresenta una sfida. Da un lato, il continuo evolvere degli strumenti con cui è fondamentale comunicare, dall’altro il linguaggio da utilizzare, le metriche per verificare il successo e la gestione della crisi, rappresentano alcuni tasselli fondamentali per essere sempre al top quando si è presenti sui social.

Il nostro corso in social media marketing può essere comprensivo di tutte le dinamiche, quindi dalle basi della gestione social alla comprensione degli strumenti per fare advertising o spacchettato a seconda delle volontà e dell’esperienza di chi dovrà seguirlo.

Se hai intenzione di iscriverti ad un nostro corso puoi chiederci se farlo singolo o aziendale, se in sede oppure online. Studieremo per te il modo migliore per farti apprendere le metodologie social.

I nostri corsi Web Marketing

CORSO DI FORMAZIONE IN

Social media marketing

Corso di formazione in Social media marketing

Vuoi diventare un Social Media Manager? Questo è il corso più completo!

Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, TikTok. Il corso analizzerà nel dettaglio tutte le piattaforme ma solo dopo un excursus sulla tematica del social media marketing.

Apprenderai i fondamentali del marketing da abbinare ai social per poi andare sul tecnico con i social media più utilizzati oggi.

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione della comunicazione online di progetti di business sui social media. Durante il corso saranno forniti alcuni esempi di best practice sui principale social media e di campagne promozionali su social network di nicchia.

Obiettivi del corso di formazione in Social Media Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per la produzione di contenuti web e la realizzazione di campagne di comunicazione online. Conoscenza di base dei principi della produzione di contenuti per il web.

  • Come orientarsi nel mondo dei social media
  • Coinvolgere l’azienda, dal management ai collaboratori
  • Creare una strategia partendo dal prodotto o brand
  • Creare una campagna social media che funzioni in 5 step
  • Stili e linguaggi da adottare per la gestione della crisi sui social
  • Come misurare i risultati
  • Quale valore assegnare ai risultati ottenuti
  • I migliori tool per gestire i profili social
  • Conoscere Facebook e Facebook Ads
  • Conoscere l’Instagram Marketing
  • Conoscere il TikTok Marketing

Durata del corso: 8 lezioni da 2 ore ciascuna

CORSO DI FORMAZIONE IN

Facebook marketing

Corso di formazione in Facebook Marketing

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale di una pagina Facebook, la conoscenza basilare degli strumenti per la creazione dei Facebook Ads, case history di successo di grandi e piccoli brand, le metriche principali da conoscere e da comprendere.

Obiettivi del corso di formazione in Facebook Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Facebook.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Facebook e Facebook Ads.

  • Caratteristiche di una pagina fan
  • Differenze tra pagina fan e profilo personale
  • La migrazione della pagina fan
  • La creazione dell’evento
  • La scoperta degli insight
  • Misure da rispettare
  • Facebook Creator Studio
  • Facebook business manager
  • Creare campagne Facebook
  • Accedere a Fb Ads con metodo di pagamento
  • La struttura della campagna
  • I gruppi di inserzioni
  • Scelta del pubblico
  • f. Posizionamenti
  • Scelta del budget
  • Le inserzioni
  • Analisi competitor

Durata del corso: 12 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Facebook Ads

corso facebook ads

Il corso Facebook Ads pratico fornirà la preparazione ideale per creare, gestire e monitorare campagne Facebook per brand, e-commerce e altri settori in totale autonomia. Al termine del corso Face to Face sarà effettuata una valutazione pratica.

Obiettivi del corso di formazione in Facebook Ads:
Conoscenza base dei principali strumenti di Gestione Inserzioni Facebook.

  • Overview della pubblicità su Facebook
  • Strategie diverse a seconda dei clienti
  • Setting del pannello
  • Messa in sicurezza contro gli hacker
  • Le policy da rispettare
  • Fatturazione per il cliente
  • I ruoli nell’account pubblicitario
  • Facebook ads attraverso Meta Business Suite
  • Cosa sono gli obiettivi e come sceglierli
  • Come scegliere le creatività
  • Come scegliere il budget
  • Come capire le metriche e KPI fondamentali
  • Il Pixel di monitoraggio e API conversion
  • La gestione degli eventi
  • Come creare pubblici personalizzati
  • Creare e visualizzare report

Durata del corso: 8-10 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Facebook Business Suite e Manager

corso pratico facebook business manager

Il corso Meta Business Suite Business Manager fornirà le conoscenze pratiche sul pannello di gestione account aziendali di Facebook.

Obiettivi del corso di formazione in Facebook Business Suite e Manager:
Conoscenza approfondita del pannello Business Manager

  • Differenze tra Business Manager e Business Suite
  • Come partire da zero per impostare pagine e account
  • Inserire i dati aziendali fondamentali per Facebook
  • Planning dei post in Business Suite
  • Consigli utili per la gestione delle pagine su Business Suite
  • Cos’è la sezione contenuti e come sfruttarla al meglio
  • Come valutare gli Insight in Business Suite
  • Gestione dei messaggi su Business Suite
  • Cos’è la sezione Monetizzazione in Business Suite
  • Overview generale Impostazioni di Business
  • Quanti Business manager posso creare?
  • A quanti Business manager posso partecipare? S
  • Sezione Utenti: Persone, Partner e gli Utenti di sistema
  • Sezione Account: Gestione di Pagine, Account Pubblicitari Instagram e Whatsapp
  • Origini dei dati: Cataloghi,Dataset e Pubblici condivisi
  • Comprensionedelle voci principali Inserire le informazioni di Business

Durata del corso: 12 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Instagram marketing

Corso di formazione in Instagram Marketing

Il corso si propone di preparare lo studente alle basi dell’Instagram Marketing partendo dal profilo.

L’uso di hashtag, le dimensioni delle immagini e le instagram stories, con moltissimi esempi sul trend del momento.

Vedremo come stimolare l’algoritimo e le interazioni con Stories e Reels. Passeremo alla creazione dell’account instagram business che ci dà la possibilità di attivare una serie di funzioni importanti.
Una di queste funzioni è analytics di instagram e un’altra sono gli shoppable post, strumento molto interessante per chi fa e-commerce e vuole vendere i propri prodotti.
Vedremo come costruire una campagna instagram con l’aiuto di Facebook o come farla partire direttamente dall’app di instagram, le inserizioni, anche qui con qualche esempio e i posizionamenti.

Obiettivi del corso di formazione in Instagram Marekting:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Instagram.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Instagram per il Business.

  • Attivare un profilo instagram
  • Caratteristiche di una pagina Instagram
  • I filtri e gli hashtag
  • Dimensioni immagini
  • Migliori contenuti da postare
  • Instagram Stories
  • Instagram Reels
  • Creare un account business
  • Convertire un account da privato a business o creator
  • Instagram analytics
  • Shoppable post
  • Creare campagne per Instagram
  • Inserzioni e posizionamenti
  • Analytics

Durata del corso: 9 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Instagram Ads

Corso formazione instagram ads

Il corso si propone di preparare lo studente all’uso dello strumento per la creazione di Instagram Ads.

Obiettivi del corso di formazione in Instagram Ads:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna advertising su Instagram.

  • Comprendere Instagram Ads
  • Da app o da pannello?
  • Creazione di un Account Business
  • Attivare Instagram Ads da Gestione Inserzioni
  • Obiettivi delle Campagne
  • Targeting e Pubblico Audience Targeting Avanzato: Approfondisci il targeting demografico, comportamentale e per interessi per ottenere risultati migliori
  • Tipi di Annunci Contenuti Creativi: Come creare contenuti visivi coinvolgenti che catturino l’attenzione del pubblico
  • Copy Efficace: Scrivere testi persuasivi per aumentare il coinvolgimento e le conversioni
  • Analisi e Ottimizzazione
  • Misurazione delle Prestazioni
  • Split Testing: Impara a condurre test A/B per ottimizzare i tuoi annunci
  • Ottimizzazione delle Campagne
  • Case Study e Best Practices: Approfondimento su come le principali aziende utilizzano
  • Instagram Ads Tendenze Future: Una panoramica delle ultime tendenze e prospettive future per Instagram Ads.
  • Pianificazione Strategica: Come sviluppare una strategia a lungo termine per massimizzare i benefici delle Instagram Ads per il tuo business.
  • Risorse e Supporto: Dove trovare risorse e assistenza per continuare a crescere

Durata del corso: 9-11 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

TikTok Marketing

corso di formazione tiktok marketing

Il corso si propone di preparare lo studente all’uso dello strumento TikTok.

Obiettivi del corso di formazione in TikTok Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire un profilo e campagne ads su TikTok.

  • L’algoritmo di TikTok
  • Tipologie di account
  • Come popolare un profilo
  • Elementi per un ottimo post (Suoni, Effetti, Titoli, Descrizioni e Hashtag)
  • Perché nessuno vede i miei post?
  • Tattiche di crescita (Importanza di commenti, likes e condivisioni)
  • Quanto postare?
  • Creare engagement con altri tiktokers
  • Come guadagnare con TikTok
  • TikTok PRO e analytics
  • TikTok Ads
  • Risorse e Supporto: Dove trovare risorse e assistenza per continuare a crescere

Durata del corso: 7-9 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Scrittura SEO e PR online

Corso di formazione in SEO e PR Online

Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione dei motori di ricerca, la valutazione di un sito per l’ottimizzazione SEO, la capacità di stendere una strategia a seconda dei clienti e dei competitor in rete.
Saranno inoltre fornite nozioni di link building e di scrittura SEO efficace.

Obiettivi del corso di formazione in scrittura SEO e Pr Online:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di PR Online e ottimizzazione SEO.
Conoscenza di base del ragionamento dei motori di ricerca e delle tecniche SEO più utilizzate.

  • La logica dei motori di ricerca
  • Come valutare il proprio sito in ambito SEO
  • La scelta delle keyword
  • Quali sono i principali tool SEO
  • Fattori SEO nella scrittura
  • Valutare i link in entrata e in uscita
  • Il valore delle PR online
  • Gestire le PR social con Facebook e Twitter
  • Come redigere comunicati efficaci

Durata del corso: 6 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

LinkedIn marketing

Corso di formazione in LinkedIn Marketing

Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione della gestione di una pagina LinkedIn e dell’ottimizzazione delle campagne a pagamento.

LinkedIn è un social network speciale, in gergo si dice verticale perché è definito su una categoria specifica e cioè quella dei lavoratori o di chi cerca lavoro. Questa caratteristica offre l’opportunità di fare campagne mirate con un piano di comunicazione sempre dedicato al tema del lavoro o che sia capace di farcelo stare dentro.

Obiettivi del corso di formazione in Linkedin Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna LinkedIn.

  • Caratteristiche di una pagina LinkedIn
  • Creare una pagina LinkedIn
  • Com’è fatta una pagina
  • Dimensioni immagini
  • Cosa postare
  • Creare campagne per LinkedIn
  • Tipi di campagna
  • Tipologie di inserzioni
  • Tipologie di costi
  • Analytics

Durata del corso: 6 ore

CORSO DI FORMAZIONE IN

Google My Business o Google Business Profile

Corso google my business

Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale del profilo Google My Business per uno o più clienti.

Obiettivi del corso di formazione in Google My Business:
Conoscenza approfondita del pannello per gestire profili business su Google.

  • A cosa serve Google My Business
  • Farsi trovare nelle ricerche locali
  • Com’è fatta la scheda di Google
  • Per quali attività è più utile la scheda Google
  • Reclamare la scheda come propria attività
  • Creare una scheda da zero
  • Come inserire e schedulare post
  • Da dove si accede?
  • Cosa e come pubblicare su GMB
  • Come chiedere le recensioni con link e QR code
  • Perché inserire i dati geografici in modo preciso
  • Attivare nuove sedi

Durata del corso: 6 ore

Parti da zero e hai bisogno di un consiglio?

O ne sai già abbastanza ma vuoi approfondire?

Se pensi di partire veramente da zero ed hai bisogno di una formazione specifica con un corso social o web marketing ad hoc possiamo parlarne e capire insieme di cosa hai bisogno.

Se invece credi che questi corsi di formazione siano troppo basici, possiamo creare insieme un pacchetto formativo specifico con approfondimenti su tematiche che riguardano Facebook, Instagram, Linkedin Ads, il Posizionamento SEO ed Anche Google AdWords.

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