
e non sai comunicare
le tue idee su Internet?



ha ottime pietanze
ma è affamato di Social?

non riesce a prendere
il volo online?


nella tua azienda
inizia e finisce
col frigo condiviso?


perché ricevete
pochi contatti
dai Social e Google?

Essere formati sui temi che riguardano il social media marketing rappresenta una sfida. Da un lato, il continuo evolvere degli strumenti con cui è fondamentale comunicare, dall’altro il linguaggio da utilizzare, le metriche per verificare il successo e la gestione della crisi, rappresentano alcuni tasselli fondamentali per essere sempre al top quando si è presenti sui social.
Il nostro corso in social media marketing può essere comprensivo di tutte le dinamiche, quindi dalle basi della gestione social alla comprensione degli strumenti per fare advertising o spacchettato a seconda delle volontà e dell’esperienza di chi dovrà seguirlo.
Se hai intenzione di iscriverti ad un nostro corso puoi chiederci se farlo singolo o aziendale, se in sede oppure online. Studieremo per te il modo migliore per farti apprendere le metodologie social.
Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale di una pagina Facebook, la conoscenza basilare degli strumenti per la creazione dei Facebook Ads, case history di successo di grandi e piccoli brand, le metriche principali da conoscere e da comprendere.
Obiettivi del corso di formazione in Facebook Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Facebook.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Facebook e Facebook Ads.
Durata del corso: 12 ore
Il corso Facebook Ads pratico fornirà la preparazione ideale per creare, gestire e monitorare campagne Facebook per brand, e-commerce e altri settori in totale autonomia. Al termine del corso Face to Face sarà effettuata una valutazione pratica.
Obiettivi del corso di formazione in Facebook Ads:
Conoscenza base dei principali strumenti di Gestione Inserzioni Facebook.
Durata del corso: 8-10 ore
Il corso Meta Business Suite Business Manager fornirà le conoscenze pratiche sul pannello di gestione account aziendali di Facebook.
Obiettivi del corso di formazione in Facebook Business Suite e Manager:
Conoscenza approfondita del pannello Business Manager
Durata del corso: 12 ore
Il corso si propone di preparare lo studente alle basi dell’Instagram Marketing partendo dal profilo.
L’uso di hashtag, le dimensioni delle immagini e le instagram stories, con moltissimi esempi sul trend del momento.
Vedremo come stimolare l’algoritimo e le interazioni con Stories e Reels. Passeremo alla creazione dell’account instagram business che ci dà la possibilità di attivare una serie di funzioni importanti.
Una di queste funzioni è analytics di instagram e un’altra sono gli shoppable post, strumento molto interessante per chi fa e-commerce e vuole vendere i propri prodotti.
Vedremo come costruire una campagna instagram con l’aiuto di Facebook o come farla partire direttamente dall’app di instagram, le inserizioni, anche qui con qualche esempio e i posizionamenti.
Obiettivi del corso di formazione in Instagram Marekting:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di comunicazione su Instagram.
Conoscenza di base dei principali tool di supporto a Instagram per il Business.
Durata del corso: 9 ore
Il corso si propone di preparare lo studente all’uso dello strumento per la creazione di Instagram Ads.
Obiettivi del corso di formazione in Instagram Ads:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna advertising su Instagram.
Durata del corso: 9-11 ore
Il corso si propone di preparare lo studente all’uso dello strumento TikTok.
Obiettivi del corso di formazione in TikTok Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire un profilo e campagne ads su TikTok.
Durata del corso: 7-9 ore
Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione dei motori di ricerca, la valutazione di un sito per l’ottimizzazione SEO, la capacità di stendere una strategia a seconda dei clienti e dei competitor in rete.
Saranno inoltre fornite nozioni di link building e di scrittura SEO efficace.
Obiettivi del corso di formazione in scrittura SEO e Pr Online:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna di PR Online e ottimizzazione SEO.
Conoscenza di base del ragionamento dei motori di ricerca e delle tecniche SEO più utilizzate.
Durata del corso: 6 ore
Il corso si propone di fornire le basi per la comprensione della gestione di una pagina LinkedIn e dell’ottimizzazione delle campagne a pagamento.
LinkedIn è un social network speciale, in gergo si dice verticale perché è definito su una categoria specifica e cioè quella dei lavoratori o di chi cerca lavoro. Questa caratteristica offre l’opportunità di fare campagne mirate con un piano di comunicazione sempre dedicato al tema del lavoro o che sia capace di farcelo stare dentro.
Obiettivi del corso di formazione in Linkedin Marketing:
Conoscenza base dei principali strumenti per gestire una campagna LinkedIn.
Durata del corso: 6 ore
Il corso si propone di fornire le basi per la gestione ottimale del profilo Google My Business per uno o più clienti.
Obiettivi del corso di formazione in Google My Business:
Conoscenza approfondita del pannello per gestire profili business su Google.
Durata del corso: 6 ore
Se pensi di partire veramente da zero ed hai bisogno di una formazione specifica con un corso social o web marketing ad hoc possiamo parlarne e capire insieme di cosa hai bisogno.
Se invece credi che questi corsi di formazione siano troppo basici, possiamo creare insieme un pacchetto formativo specifico con approfondimenti su tematiche che riguardano Facebook, Instagram, Linkedin Ads, il Posizionamento SEO ed Anche Google AdWords.
Usa il form sottostante per farci la tua richiesta e ti ricontatteremo a stretto giro!