Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Innovazione sociale con l’uso dei Social Media: ecco Idea360

I social media sono strumenti offerti dalla nuova tecnologia che si caratterizzano appunto per la loro capacità di essere “social”, ossia di sviluppare relazioni tra persone anche distanti tra loro, di condividere opinioni, pensieri e contenuti multidimediali, e di riutilizzare e personalizzare gli stessi per fare in modo che questi diventino utili a più persone possibile.

Con i social media è possibile lanciare anche iniziative sociali che permettano, dando il loro contributo, anche piccolo, di migliorare il mondo e la società.

“Desideriamo migliorare il mondo in cui viviamo e vogliamo generare innovazione al servizio della collettività.” Sono questi i due punti da cui parte l’idea alla base del progetto Idea360, la community creata da Fondazione Italiana Accenture per lo sviluppo di innovazione sociale attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate.

Idea360 si presenta come una piattaforma conversazionale su cui discutere su diversi temi sociali e l’obiettivo è quello di concorrere nella presentazione di idee di sviluppo per progetti legati alle principali aree di interesse su cui punta la community, ovvero sviluppo sostenibile, educazione dei giovani, responsabilità sociale, cultura digitale.

All’interno del percorso di navigazione è possibile partecipare ai forum e proporre le proprie idee ma soprattutto partecipare ai concorsi; “Concorri è l’area dove qualsiasi organizzazione impegnata nell’innovazione sociale può cercare idee per la realizzazione dei propri progetti. Ma è anche il luogo virtuale dove ogni persona motivata a operare nell’innovazione sociale può trovare progetti con cui misurarsi.” – così recita il manifesto.

E’ aperto già il primo concorso a cui è possibile partecipare, –Alimentarsi bene, vivere meglio– che ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare il ricco patrimonio alimentare italiano attraverso il valore nutrizionale dei prodotti tipici, i corretti regimi dietetici, le relazioni tra i prodotti in questione e i territori che li esprimono. Ovviamente per la persona o il team vincitore sono previsti premi in denaro (5000€) oltre alla possibilità di essere coinvolto in prima persona nella realizzazione dell’idea.

L’idea progettuale che si aggiudicherà il contest verrà infatti concretizzata grazie a un budget di investimento fino a 100.000 euro.

La piattaforma non ha scopo di lucro (così dicono) ed è, a mio avviso, un ottimo esempio di quello che è il pensiero principale del Web 2.0 e anche del Social Media Marketing: migliorare il mondo, migliorare i rapporti tra le persone (imprese-consumatori), condividere idee e realizzare progetti coinvolgendo la gente comune.

 

 

Approfondisce il Web Marketing e i social media da tempo. Dopo una laurea in Marketing a Urbino, ed un Master in "Tecnologie Innovative della Comunicazione", al momento è CEO di WebInFermento e si occupa di posizionamento nei motori di ricerca (SEO) e di consulenze di Social Media Marketing.

3 Comments
  • simon
    27 Aprile 2010 at 12:42

    E' un bel progetto a sostegno dell' innovazione oltre che un interessante portale di informazioni e condivisione.
    Bella segnalazione.

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.