Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Instagram testa la nuova funzione "Fai una pausa" per incoraggiare gli utenti a limitare il tempo nell'app

Instagram testa la nuova funzione “Fai una pausa” per incoraggiare gli utenti a limitare il tempo nell’app

Hola Marketer! Instagram propone sempre delle novità, ma in questo caso non stiamo parlando di funzioni “lato marketing”. Negli ultimi tempi, sembrerebbe che la piattaforma per eccellenza per foto e video abbia aumentato il suo interesse per tutelare la salute degli utenti.

In particolare, la nuova opzione disponibile è “Fai una pausa” e ti consentirà di impostare un promemoria per chiudere l’app per un certo periodo di tempo.

instagram break

Come vedi, la nuova opzione ti consente di selezionare un determinato periodo di tempo e impostare un promemoria. In questa maniera, sarai in grado di mettere in pausa l’app e ti suggerirà delle attività alternative per distrarti.

Questa è una buona notizia perché potrebbe consentire agli utenti di essere più consapevoli del tempo che passano su Instagram e avere dei buoni motivi per disconnettersi un po’ di volte al giorno.

La funzione si basa sui vari strumenti per il benessere proposti da Meta. In realtà, Facebook e Instagram propongono già dei promemoria sui limiti di tempo e che ti consentono di gestire meglio la tua giornata su ogni app. Facebook ha anche un’opzione “Fai una pausa” per disattivare l’audio dei singoli utenti.

Facebook ha anche introdotto una “modalità silenziosa” l’anno scorso, che disattiva le notifiche, fornendo un altro modo per prendersi del tempo dedicato lontano dall’app.

instagram pausa

Il portavoce di Meta Nick Clegg ha notificato per la prima volta l’imminente novità “Take a Break” in un’intervista sull’impatto negativo dell’app sugli adolescenti, come rivelato dalla recente fuga di “Facebook Files”. Clegg ha sottolineato che Instagram avrebbe aggiunto l’opzione “Fai una pausa”, con particolare attenzione ai giovani utenti, mentre ha anche affermato che l’app introdurrà nuove istruzioni per “spingere” gli adolescenti lontano da contenuti potenzialmente dannosi.

Secondo quanto riferito da Nick Clegg in persona: “Introdurremo qualcosa che penso farà una notevole differenza, ovvero il punto in cui i nostri sistemi vedono che l’adolescente guarda lo stesso contenuto più e più volte e se si tratta di un contenuto che potrebbe non essere buono per il suo benessere, lo spingeremo a guardare altro.”

In combinazione, gli strumenti offrono agli utenti di Instagram una maggiore capacità di gestire il proprio tempo nell’app, anche se, come notato, sia Facebook che Instagram hanno promemoria sui limiti di tempo dal 2018.

Ciò pone un quesito: quanto sarà effettivamente efficace la nuova funzione introdotta da Instagram? Verrà utilizzata sul serio? Scrivici la tua opinione con un commento.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.