Top
classifica fan facebook

La classifica dei migliori brand italiani di Luglio su Facebook by Blogmeter

Questo è sicuramente un bel contenuto da “pinnare”.

Blogmeter ha rilasciato la classifica dei Top brand di Luglio per numero di fan su Facebook, engagement e tempi di risposta.

[ad#JOSE-AD]

Soprattutto tra i migliori siti per engagement, risultati che non ti aspetti 🙂

[ad#JOSE-AD2]

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di consulenza social e web marketing per aziende e onlus.

10 Comments
  • Guest
    3 Agosto 2012 at 10:32

    Dunque il numero di fan di brand alimentari su Facebook è direttamente proporzionale ai conservanti  in essi contenuti?

    Sarebbe opportuno studiare strategie di social media marketing più efficaci per promuovere la cultura di un vero “mangiare sano”.

    • Jose Gragnaniello
      3 Agosto 2012 at 12:22

      Concordo in pieno! Ma come saprai i cibi grassi sono più legati al livello emozionale ed alla spontaneità. Il mangiar sano è una cosa molto razionale…

    • Fagiano1972
      7 Agosto 2012 at 13:41

      E’ semplicemente proporzionale alla cultura delle persone. Quanti di essi sanno cos’e’ l’olio di palma e quanti sanno il tipo di olio di palma usato nella nutella e quanti sanno l’effetto di tale olio sul corpo umano (apparte la cellulite) ? NESSUNO. 
      Siamo un popolo di ignorati beoti.

  • Federico
    3 Agosto 2012 at 11:20

    Molto interessante, in particolare i response time. Poste sembra molto orientata al cliente, soprattutto rispetto al resto dell’area Telco…

  • Federico
    3 Agosto 2012 at 11:21

    Molto interessante, in particolare i response time. Poste sembra molto orientata al cliente, soprattutto rispetto al resto dell’area Telco…

  • fabio castronuovo
    8 Agosto 2012 at 19:24

    Il response time dipende anche dai volumi, e’ piu’ semplice avere tempi di risposta piu’ bassi se la frequenza di posting e’ inferiore. Per avere un dato piu’ oggettivo occorre avere anche i volumi di richieste provenienti dai clienti nel mese.
    Fabio Castronuovo

  • Laura Palmer
    18 Agosto 2012 at 17:45

    L’algoritmo delle pagine da voi indicate come ad alto tasso di engagement è a dir poco ridicolo.  Libero ha 5.792 “Mi piace” e 42 ne parlano. Non sono certo numeri notevoli, anzi. 

  • Stifani Marta
    24 Agosto 2012 at 17:29

    Interessante, ma sarebbe carino confrontare il livello di engagement di ogni brand indicato nella “classifica fun” per vedere quanti di questi si preoccupano di ottimizzare il rapporto quantità/qualità.

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.