Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
LinkedIn come Instagram: arriva lo Swipe Up alle stories!

LinkedIn come Instagram: arriva lo Swipe Up alle stories!

Dopo una prima fase di testing avvenuta durante durante il mese di settembre, LinkedIn ha ora lanciato ufficialmente la possibilità di aggiungere lo Swipe Up alle tue storie di LinkedIn, sebbene in questa fase non sia ancora disponibile per tutti gli utenti.

swipe up storie linkedin

Come puoi vedere in questi screenshot, pubblicati dall’esperto di social media Matt Navarra , la nuova opzione ti consente di aggiungere un link esterno alle tue storie di LinkedIn, che si collegherà ad un URL a tua scelta. 

Puoi aggiungere l’URL desiderato tramite una nuova icona “link” nelle opzioni delle Storie, in alto a destra nella schermata.

link stories linkedin

Chi visualizza le tue stories, dunque, ha la possibilità di accedere al link scorrendo verso l’alto sullo schermo, in modo analogo a quello delle Instagram Stories.

Una volta inserito il tuo URL, hai la possibilità di visualizzare in anteprima e modificare il tuo collegamento prima della pubblicazione. 

Ma non solo: Navarra afferma che ci sarà la possibilità di ottenere diversi insight su questo tipo di storie.

matt navarra spiega swpipe up linkedin

Ma c’è un problema non trascurabile, almeno per quanto riguarda l’utilizzo di questa funzionalità dai profili LinkedIn personali.

La funzione di Swipe Up Linkedin è attualmente disponibile solo per:

  • Pagine LinkedIn.
  • Profili personali che hanno almeno 5.000 connessioni o follower e il  pulsante “Segui” come azione principale sul proprio profilo (invece di “Connetti”).

LinkedIn ha aggiunto l’opzione per cambiare il CTA del profilo da “Connetti” a “Segui” ‘nel 2018, per aiutare gli utenti ad aumentare il proprio pubblico sulla piattaforma.

LinkedIn lo ha reso ora un requisito per questa nuova funzionalità. 

Per le pagine aziendali, lo Swipe Up nelle storie è un incredibile vantaggio in termini di visibilità e traffico al proprio sito web.

Nel breve termine, secondo LinkedIn, tutte le pagine aziendali saranno in grado di aggiungere URL alle proprie storie. 

E tu cosa ne pensi? Fammelo sapere qui sotto nei commenti

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.