Schedulare post direttamente da Twitter. Ecco come fare
Da qualche giorno Twitter offre la possibilità di schedulare post direttamente dal proprio account, cioè senza utilizzare tool esterni come Hootsuite e affini.
[ad#JOSE-AD2]
L’accesso a questa nuove feature per ora non è molto agevole, infatti è necessario entrare nell’area Twitter Ads, loggarsi, avere un attimo di paura e poi capire dov’ è posizionata questa funzionalità.
Effettuato il login nell’area ads di Twitter, il primo messaggio che vedrete sarà questo, ma non temete
La possibilità di schedulare tweet è inserita nel bottone in alto a destra che ci consente di creare una campagna o appunto, twittare.
L’unica accortezza che dovrete avere nella schedulazione del tweet consiste nell’impostazione dell’orario. Non possiamo utilizzare il nostro fuso orario, quindi dobbiamo abituarci a postare come se fossimo negli Stati Uniti 🙂
Completato questo passaggio è possibile visualizzare il proprio tweet nel pannello “Creativi”, ma non è possibile modifcarlo.
Ed ecco il post schedulato online
Alcuni suggerimenti (speriamo) utili per utilizzare gli Scheduled Tweet
1. Se avete una pianificazione ben strutturata e sapete già quando parteciperete ad eventi, quando potrete offrire sconti o promozioni speciali, questo è lo strumento che fa per voi. Risparmierete un bel po’ di tempo.
2. Se avete un e-commerce molto ampio potreste far girare i link dei prodotti in modo da non dimenticarne neanche uno. Magari allegate a questi prodotti qualche promozione.
3. Se sapete quando i vostri follower sono online o quando Twittano di più, se sono in altre nazioni e così via, potete utilizzare questo strumento per twittare anche di notte (se ci tenete al sonno come me 🙂 )
Buono scheduling 🙂