Stai cercando un Social Media Manager a Roma? Contattami.

Mi chiamo Jose Gragnaniello. Nel 2009, quando in pochissimi erano a parlarne e a crederci, ho fondato Socialmediamarketing.it, da allora uno dei blog più aggiornati sul tema del social media marketing.

Come Social Media Manager a Roma in questi anni ho aiutato moltissime aziende, grandi e piccole, sia in consulenza che come formatore, a sviluppare la propria visibilità sui social, a creare nuovi contatti e a migliorare le vendite. Ho avuto l’opportunità di lavorare con multinazionali e con piccole imprese e questo mi ha dato l’opportunità di comprendere al meglio le necessità degli uni e degli altri, l’importanza della scelta del budget e dei giusti obiettivi a medio e lungo termine.

Se stai cercando un Social Media Manager per sviluppare il tuo brand/prodotto o migliorare una visibilità di cui non sei soddisfatto, ti aiuterò col supporto del mio team. Analizzerò la tua presenza sulle piattaforme social e ti proporrò le giuste strategie da seguire, il budget ed insieme procederemo col giusto approccio per ogni singolo social.

In questi anni ho gestito svariate centinaia di migliaia di euro di pubblicità online portando risultati concreti ai miei clienti.

  • Campagne per incremento fan base e follower
  • Campagne di funnel strategy
  • Campagne per incrementare vendite e conversioni sul sito con impostazione e adattamento pixel di monitoraggio
  • Campagne A/B Test
  • Campagne Instagram marketing
  • Campagne e gestione profili per singoli politici a livello nazionale
Contattami per conoscermi, avrai un preventivo ed un'analisi gratuita dei tuo brand/prodotto sui social.
Se stai cercando un social media manager esperto e affidabile non esitare a contattarmi.



    Le mie attività come consulente Esperto Social Media Marketing

    Analisi e perfezionamento engagement

    Conoscere gli algoritmi dei singoli social è fondamentale per un social media manager. Ogni tipo di attività può essere fortemente condizionata da questo aspetto. I contenuti migliori postati nel modo sbagliato, possono comportare gravi perdite di visibilità e costringerti ad utilizzare il budget a disposizione per sponsorizzare i post.
    In un file di analisi precedente alla strategia ti dirò cosa è più conveniente postare per il tuo tipo di audience, chi è il tuo tipo di audience e cosa vuole. Tutto questo sarà propedeutico alla creazione di un piano editoriale nel quale troverai già pronti i post più adatti al tuo tipo di clientela e potrai discuterne con me per perfezionarli sempre di più, tenendo conto dei miei suggerimenti, di come vuoi apparire sui social e di cosa è più importante postare in determinati contesti. Ecco perché ti serve l'aiuto di un social media manager.

    Creazione campagne Social e Gestione di fan e follower

    Mi occupo di creare campagne su Facebook e Instagram ad alte performance per generare contatti e vendite, sfruttando il pixel di monitoraggio e le interazioni degli utenti che vanno rispettati e coccolati. Ecco perché sarò ogni giorno a rispondere alle loro richieste, ai commenti, e a tutte le necessità di cui hanno bisogno. Questo tipo di attività migliora in modo netto la percezione che ti segue avrà di te perché è fondamentale far sentire fan e follower a casa propria. In termini di visibilità inoltre questa interattività darà molti benefici ai tuoi profili. Si instaurerà un circolo virtuoso che in poco tempo trasformerà gli utenti in clienti.

    Studio continuativo dell'andamento

    Nel corso nei mesi non ci riposiamo sugli allori. Infatti per un social media manager è necessario monitorare costantemente l'andamento e KPI di contenuti e campagne ADV in modo da trarne beneficio in futuro. Su Facebook c'è qualcosa che non sta funzionando? Instagram converte poco fa pochi follower? Il tipo di comunicazione può essere migliorato? Le immagini usate hanno il giusto impatto? È necessario fare A/B test per comprendere se post, annunci e landing page stanno funzionando e convertendo nel modo giusto? Tutto questo è garantito nella mia consulenza social.

    Reportistica mensile con KPI principali

    Il report è la memoria storia delle nostre attività. Ogni mese ne riceverai uno con spiegazioni su ciò che ho fatto, attività svolte, analisi dell'andamento dei post. KPI principali per le campagne realizzate. Attività da realizzare per il mese successivo.
    Tutto questo ti darà l'opportunità di comprendere al meglio cosa sto facendo, quanto stai spendendo e che ritorno c'è dall'attività social.

    Social Media Manager a Roma, Formatore ed Esperto campagne PPC

    Esperto Social Media Facebook e Instagram per campagne PPC

    Ho sempre avuto una grande passione per il Social Media Marketing ed è per questo che mi sono specializzato come Social Media Manager a Roma e in tutta Italia. Voglio aiutare le imprese a stabilire un rapporto migliore con i propri clienti e a capire grazie a loro come possono migliorare i prodotti che vendono.

    Oltre alla gestione di social e realizzazione campagne adv mi sono occupato anche di consulenza per politica, onlus (Fondazione Montalicini, Operation Smile, Intersos, Azione contro la Fame), sono titolare della cattedra in digital advertising dell’università Niccolò Cusano, ho tenuto lezioni al master digital marketing della LUISS, tengo lezioni di comunicazione online per gli affiliati Stihl ed ho conoscenze trasversali anche su tematiche SEO e Google Ads.

    Guarda il mio profilo su Linkedin.

    CONTATTAMI ORA

    Cosa dicono di me

    Ecco i Clienti con cui ho lavorato e sto lavorando

    Stai cercando un Social Media Manager a Roma?<br /> Contattami per conoscermi, avrai un preventivo ed un'analisi gratuita dei tuo brand/prodotto sui social.
    Se stai cercando un social media manager esperto e affidabile non esitare a contattarmi.



      Apri la chat
      1
      Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
      Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.