Top





plugin twitter ufficiale per wordpress

Twitter lancia il plugin WordPress ufficiale. A cosa serve e dove scaricarlo.

plugin twitter ufficiale per wordpress

I plugin WordPress, piattaforma tra le più usate per chi gestisce un blog ed anche per realizzare siti, si sa, sono fondamentali.

Ancor più fondamentali sono i plugin di sharing come le social sharebar o i bottoni appositi posti in alto o in basso (come potrete notare ne abbiamo quintali nelle nostre pagine 🙂 ).

Il problema dei plugin, molto spesso, è la compatibilità o l’affidabilità. Spessissimo le versioni non corrispondono e, quando va male, contengono malware. Inoltre è difficile fidarsi dei vari giudizi di chi li scarica, perché potrebbero essere finti.

Per questo motivo, avere plugin ufficiali è un bene (anche se non è detto che poi svolgano il loro ruolo in modo appropriato) e per questo Twitter, dopo 9 anni dalla nascita, lancia il suo plugin WordPress ufficiale.

Ma cosa consente di fare il nuovo plugin WordPress by Twitter?

  • Permette la costruzione automatica delle Twitter Cards durante lo sharing
  • Consente l’aggiunta del follow button
  • Traccia le conversioni dei Twitter Ads in caso di campagne dirette verso il proprio sito
  • Permette l’aggiunta di un bottone di sharing ad un clic
  • Consente una customizzazione dei tweet embeddati in linea con il look and feel del tuo sito, cambiando il colore dei link dei bordi e passare da un layout “dark” ad uno “light”

Cosa fa questo plugin più degli altri non ufficiali?

Assolutamente niente, il vostro plugin potrebbe addirittura essere migliore 🙂

Non risultano in effetti grandi novità da questo plugin, ma sicuramente toglie molti di noi dall’impiccio gravoso di doverci fidare di diversi plugin non ufficiali. Basterà prendere quello ufficiale e tutto sarà ok.

Questo è il link per scaricare il nuovo plugin Twitter per WordPress.

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Nessun Commento

Commenta qui

Show Buttons
Hide Buttons