Twitter lancia il plugin WordPress ufficiale. A cosa serve e dove scaricarlo.
I plugin WordPress, piattaforma tra le più usate per chi gestisce un blog ed anche per realizzare siti, si sa, sono fondamentali.
Ancor più fondamentali sono i plugin di sharing come le social sharebar o i bottoni appositi posti in alto o in basso (come potrete notare ne abbiamo quintali nelle nostre pagine 🙂 ).
Il problema dei plugin, molto spesso, è la compatibilità o l’affidabilità. Spessissimo le versioni non corrispondono e, quando va male, contengono malware. Inoltre è difficile fidarsi dei vari giudizi di chi li scarica, perché potrebbero essere finti.
Per questo motivo, avere plugin ufficiali è un bene (anche se non è detto che poi svolgano il loro ruolo in modo appropriato) e per questo Twitter, dopo 9 anni dalla nascita, lancia il suo plugin WordPress ufficiale.
Ma cosa consente di fare il nuovo plugin WordPress by Twitter?
- Permette la costruzione automatica delle Twitter Cards durante lo sharing
- Consente l’aggiunta del follow button
- Traccia le conversioni dei Twitter Ads in caso di campagne dirette verso il proprio sito
- Permette l’aggiunta di un bottone di sharing ad un clic
- Consente una customizzazione dei tweet embeddati in linea con il look and feel del tuo sito, cambiando il colore dei link dei bordi e passare da un layout “dark” ad uno “light”
Cosa fa questo plugin più degli altri non ufficiali?
Assolutamente niente, il vostro plugin potrebbe addirittura essere migliore 🙂
Non risultano in effetti grandi novità da questo plugin, ma sicuramente toglie molti di noi dall’impiccio gravoso di doverci fidare di diversi plugin non ufficiali. Basterà prendere quello ufficiale e tutto sarà ok.
Questo è il link per scaricare il nuovo plugin Twitter per WordPress.