Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Virtubuzz, lo strumento social per valutare la correttezza dei clienti

Un grosso rischio per le aziende, lo sappiamo bene, è l’insolvenza dei propri clienti. Clienti che spuntano dal nulla, che di te sanno tutto o quasi e di cui tu sai molto poco.

[ad#JOSE-AD]

Virtubuzz è uno strumento collaborativo che può avere una funzione molto importante, oltre alla catalogazione di clienti buoni o cattivi: lo stimolo a migliorare la società attraverso il rapporto lavorativo.

Molto spesso ci si fionda in vere e proprie imprese senza alcun capitale liquido a disposizione, e le promesse di pagherò si accumulano sino a diventare montagne insormontabili. Virtubuzz scoraggia questo atteggiamento.

Come funziona Virtubuzz nello specifico

il comunicato

Più di 4000 professionisti registrati e 2000 aziende recensite in pochi mesi. Di cosa stiamo parlando? Forse dell’ennesimo sito dove si votano i datori di lavoro o dove i clienti votano i servizi delle aziende? Niente di più lontano dal vero. Si tratta di Virtubuzz, la community dove i fornitori di servizi votano i loro clienti, vale a dire le aziende alle quali forniscono i loro “prodotti”.

Come è nata quest’idea? Facile intuirlo. Chi conosce il mondo del b2b, business to business, cioè il mercato delle aziende che forniscono dei servizi ad altre aziende o realtà (enti pubblici, testate giornalistiche…), sa bene che pullula di insoluti. In poche parole: è pieno di gente che non paga. E di conseguenza ogni giorno moltissimi professionisti (imprenditori, grafici,
giornalisti, designer…) vengono messi a dura prova da clienti che non rispondono al telefono o si negano sul posto di lavoro pur di non pagare la fattura.

Virtubuzz è il luogo dove finalmente i fornitori di servizi possono far sentire la loro voce e segnalare i clienti che non pagano, attribuendogli dei voti. E’ anche possibile, d’altro canto, segnalare positivamente i clienti e collaboratori che invece sono soliti rispettare gli accordi. Ecco che la condivisione di opinioni in rete aiuta agli iscritti a scegliere con chi lavorare, riducendo il rischio commerciale e finanziario.

Entrando nello specifico: ogni azienda ha una scheda, più l’azienda vota ed è votata, più acquista credibilità e autorevolezza. Partecipando attivamente alla community, si crea così uno storico visibile a tutti gli iscritti, rappresentativo
della sua Reputazione Online. È possibile, infine, monitorare l’affidabilità di una specifica azienda ricevendo un alert via email ogni volta che un utente esprime un voto.

Guidano il progetto Andrea Ragno, da anni esperto in comunicazione web e amministratore di Promobit Communications srl, agenzia new media, e Maurizio Miggiano, esperto di web marketing con anni di esperienza alla guida di progetti online. «Abbiamo superato 4.000 utenti registrati e 2.000 aziende recensite, di tutti i settori», dice Ragno. «Possiamo dire di essere un incrocio tra Tripadvisor ed eBay».

Virtubuzz è un sito di servizio gratuito e aperto a tutte le partite Iva.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

1 commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.