Negli ultimi anni l’esplosione di Instagram per aziende ed influencer ha portato alla necessità di chiedere consulenze ad agenzie per migliorare tutti gli aspetti che riguardano questo social network.
Negli ultimi anni l’esplosione di Instagram per aziende ed influencer ha portato alla necessità di chiedere consulenze ad agenzie per migliorare tutti gli aspetti che riguardano questo social network.
Instagram in questi anni è cresciuto e non solo nei numeri di chi vi accede. Stiamo parlando di tutti i tools che dovresti usare
e della conoscenza dell’algoritmo. Oggi infatti una consulenza Instagram richiede la conoscenza approfondita di tutte le novità che il social network acquistato da Facebook, mese dopo mese, tira fuori dal cilindro.
Partiamo dalla base, cioè l’uso delle foto. Instagram deve il suo successo alle foto, sempre più belle, sempre più strane, sempre più sature. Alle foto si legano gli hashtag. Quanti usarne e come? Ti starai chiedendo: quante foto dovrei postare ogni giorno o ogni settimana? Scopriamolo insieme, contattaci per una consulenza!
Non bastano più le foto, ci sono le Stories! La competizione è tanta e Zuckerberg non dorme mai. Per questo motivo, in risposta ad altre app, sono state aggiunte le Stories. Oggi usare le Stories è imprescindibile su Instagram e saper gestire questo strumento in modo organizzato non è semplice se stai facendo un altro lavoro. Oltretutto le Stories hanno la necessità di essere belle e accattivanti, proprio come le foto. Il nostro team è qui proprio per questo!
Se non sei ancora convinto/a nel chiederci una consulenza, c’è dell’altro. I Reels su Instagram per competere con TikTok! Pensavi bastassero le foto a definire la tua presenza su Instagram, ma non è così. Una presenza continua deve essere anche completa. Ecco perché vanno utilizzate tutte le opzioni che Instagram ci mette a disposizione. Dobbiamo stimolare l’algoritmo e attirare i follower se vogliamo che il nostro account cresca. Creare video coinvolgenti, se hai un’azienda o sei un inflluencer, non è facile, occorre tempo e occorrono conoscenze, ed è quello che vogliamo darti.
Puoi scegliere tra tre piani: Base, Medio, Top. In ogni piano è compresa un’analisi dell’account, la ricerca di finti follower, una bella pulizia e una ripartenza. Sempre in questi piani è presente un piano editoriale a cadenza mensile, realizzato dopo una chiacchierata con te. Cosa ci mettiamo nel piano editoriale? I tuoi contenuti in modo programmato e scientifico. Realizzeremo ciò di cui hai bisogno e lo sottoporremo al tuo vaglio. E se va tutto bene programmiamo i post.
Questo dipende dal tipo di piano che scegli. Il piano Base ha 2 post a settimana, il piano Medio comprende 3 post a settimana e il piano Top 5 post a settimana. In ogni piano avrai tante Stories quanti sono i post pubblicati. E i Reels? La produzione degli Instagram Reels è inclusa solamente nel piano Top e ne dobbiamo parlare approfonditamente insieme.
La nostra agenzia non acquista follower, ma ti aiuterà sia tramite la content e social media strategy sia tramite campagne a performance mirate ad avere sempre più visibilità e sempre più follower. Ricorda che si tratta di un lavoro sinergico e collaborativo tra agenzia e cliente e molto dipende dalla qualità e dalla validità del prodotto/servizio che offri al pubblico.
I nostri piani partono da 490€ al mese + IVA, ma abbiamo dei costi variabili a seconda delle esigenze del cliente. Per ogni cliente che ci contatta sviluppiamo un preventivo personalizzato e con opzioni che si possono aggiungere nel caso si volesse un piano più avanzato. Chiamaci, scrivici o compila il form qui sul sito per ricevere un piano per la tua presenza su Instagram.