Top

Inutile prenderci in giro, di marketing sui social media in Italia se n'è visto poco negli ultimi anni. Non si tratta di incapacità o di scarsa sensibilità delle nostre aziende, ma di peculiarità dello strumento. Mi spiego meglio: per quanto ci ostiniamo a chiamarlo Social Media Marketing, questo mondo affascinante è appannaggio per lo più della comunicazione, almeno negli effetti di breve periodo e...

Chi si è preso la briga in questi mesi di leggere i miei articoli su Social Media Marketing forse noterà che spesso uso raccontare aneddoti/esperimenti personali per parlare di marketing online e social network. Ebbene, per questi fedeli ed arguti lettori e per i nuovi, dovrò ricorrere allo stesso espediente raccontando "i fatti miei" per cercare di presentare una mini-case-history dedicata...

L'arrivo di Pinterest sembrava aver segnato due rivoluzioni: quella della defintiva "visualizzazione" del web, un processo ancora in corso che secondo i suoi sostenitori dovrebbe sostituire internet basato sui testi su una rete basata principalmente su immagini, e quella della diffusione di una ennesima pietra miliare del "long-tail marketing". Pinterest da molti è stato visto come un occasione per fare il...

Pinterest si è rivelato in questi mesi vero motore per la diffusione di immagini e link grazie alla sua struttura che permette di "pinnare", grazie ad un tasto installato sul proprio browser, tutte le immagini che troviamo in rete e non solo, è anche possibile caricarle, come in questo caso. Queste immagini vengono poi veicolate su Facebook e Twtter innescando...

Show Buttons
Hide Buttons