Top

Questa è una delle esigenze centrali per chi ha deciso di dare nuova vita alla propria attività. Quando mi chiedono come rilanciare un brand sui social io penso sempre alle esigenze di chi si aspetta grandi cose da queste piattaforme. In realtà è così, si può aiutare una marca a riprendere slancio grazie alle piattaforme social. Però c'è una fase...

Mai sentito parlare di Sentiment Analysis? Che tu la conosca o meno, partiamo da una sua definizione precisa. L’analisi del sentiment è un metodo di analisi che raccoglie in tempo reale le reazioni degli utenti o trend davanti a un qualsiasi evento, locale o globale che sia. I social network sono un’inesauribile miniera di informazioni e grazie a questo strumento prezioso è possibile individuare ed ascoltare le conversazioni online fornendo alle aziende un’interpretazione del mercato molto realistica.  Come? L’analisi...

Facciamo una breve premessa: cosa è il Messenger Marketing? Facebook Messenger si posiziona tra le prime piattaforme a raccogliere il più alto numero di iscritti, dopo lo stesso Facebook e WhatsApp, ancora di proprietà di Mark Zuckemberg, registrando più di 1,3 miliardi di utenti attivi al mese. Facebook Messenger sta per raggiungere anche un altro traguardo: diventare entro un anno il canale di marketing più...

Tutti i marketer lo sanno: oramai, il cliente deve essere al centro di ogni business. I mercati sono estremamente saturi e gli utenti – ogni giorno – vengono bombardati da migliaia di messaggi pubblicitari. Spesso, il termine “Branding”, viene associato unicamente al nome e al logo di una marca. Non è esatto: un marchio, è molto più di un testo e un...

Show Buttons
Hide Buttons