Top

Sono spesso gli algoritmi a determinare chi visualizza i vostri contenuti online; se lavori in ambito SEO o con i social media lo sai. E man mano che gli algoritmi si aggiornano, le tattiche di marketing possono perdere efficacia. Ecco perché la tua strategia sulle varie piattaforme dovrebbe evolversi costantemente. In questo articolo voglio spiegarti come funziona l’algoritmo di Instagram nei diversi ambiti...

Instagram ha recentemento annunciato che presto modificherà le modalità di ricerca per parola chiave. Potrebbe sembrarti un aggiornamento di poca importanza ma in realtà è molto utile.   Si tratta di una novità che in molti stavano aspettando e che, per chi ha spesso a che fare con la piattaforma, potrebbe aiutare moltissimo. La nuova modalità di ricerca, infatti, dà la possibilità agli...

Di recente, Instagram ha esteso la funzionalità Guide a tutti gli utenti, con l’obiettivo di incentivare la condivisione di contenuti long form di facile fruizione.  Quindi, per gli esperti di marketing, ora è un ottimo momento per imparare una o due cose su questa nuova funzionalità. Post, storie, live, IGTV, Reels e ora Guide. È arrivato il momento di dare il benvenuto ad...

La guerra a TikTok è appena cominciata. Instagram sta continuando ad aggiungere nuove funzionalità a Reels, per tentare di arrestare l’ascesa della piattaforma rivale. Il territorio più fertile per questa battaglia è sicuramente quello della monetizzazione dei video (che in molti stanno attendendo con ansia).  Taggare un brand su Reels La prima mossa, Instagram sembra averla fatta: di recente, infatti, ha aggiunto la possibilità...

Vuoi scoprire come scrivere con font diverso su Instagram? Perfetto, la risposta è chiara: non è possibile. Almeno con le funzioni messe a disposizione dall'app. Anche su Twitter è così, non puoi formattare il testo. Lo stesso vale su Facebook che non consente di cambiare stile e colore al font. Solo nei gruppi è possibile inserire grassetto e corsivo, ma...